WOODONE presenta la collezione Sole

Uno stile vintage per un look inconfondibile!

WooDone, brand altoatesino di occhiali in legno ideati da Thomas Oberegger e Klaus Tavella, stupisce ancora una volta con una collezione sole destinata a lasciare il segno: una linea dal carattere unico come le venature presenti sulla superficie di ogni modello.

I paesaggi incontaminati delle Dolomiti ispirano forme che si rifanno alle icone dell’occhialeria per coniugarli alla naturale bellezza del legno. I nuovi occhiali della Sun Collection hanno un tratto marcatamente vintage e di stile. Si distinguono per le forme quadrate, d’impatto, ampie e dall’impronta decisa. Per l’estate 2016 WooDone propone due occhiali unisex e uno da donna.

Il modello BELLA, di nome e di fatto, si contraddistingue per la linea morbida e femminile. SAMOHT e SUALK, sono l’espressione del DNA del brand, il primo dalla forma rettangolare e dall’allure anni ’70, il secondo invece è la rivisitazione del modello con doppio ponte secondo WooDone. La curiosità? I nomi dei nuovi modelli se letti al contrario sono quelli propri dei fondatori del marchio.

 

Gli occhiali WooDone sono ricavati da un unico pezzo di legno certificato dall’Alto Adige e disponibili nelle varianti in AcaciaCiliegio, Noce e Frassino. Non subiscono colorazioni, la bellezza naturale di ogni tipologia di legno viene risaltata dalla speciale laccatura con cui sono rifiniti, che li rende resistenti, ecologici e anallergici. Ogni creazione, eseguita dalle mani esperte di artigiani altoatesini, è composta da otto strati di truciolato incollati l’uno sull’altro che, grazie ad una tecnologia appositamente sviluppata per non interrompe la venatura naturale del legno, formano una lastra su cui vengono poi incisi il frontale e le aste.

 

Categories
Moda
No Comment

Leave a Reply

RELATED BY