Innovazione, eleganza, essenzialità. Ecco il linguaggio del Gruppo Euromobil

Total Home Design

Una visione degli spazi che attinge ai cardini dell’estetica universale dell’arredo, ma che non può fare a meno della funzionalità e soprattutto dell’innovazione. È questo il mood col quale si presenta al Salone 2016 il Gruppo Euromobil. Obiettivo del gruppo, è dar vita al concetto di arredamento a 360°, ove innovazione, eleganza ed essenzialità costituiscono un unico linguaggio.

Anche quest’anno Gruppo Euromobil è stato affiancato da un’ampia schiera di progettisti, architetti e designer di consolidata fama internazionale che hanno collaborato alla realizzazione delle novità del Salone per le tre aziende del gruppo: Euromobilcucine e living; Zalfliving, armadi guardaroba, spazio bambini e ragazzi, uffici; Désiréedivani, poltrone, letti, tappeti e complementi.

La scelta di Euromobil quest’anno è stata quella di presentare la propria gamma cucine al Salone del Mobile assieme ai brand Zalf e Désirée, per rafforzare il concetto progettuale di Total Home Design, che propone una visione armonica e funzionale dello spazio arredato.

Due le grandi novità di Euromobil durante le giornate del Salone del Mobile:la cucina Arte di Marco Piva, e Filò di Roberto Gobbo.

ARTE, la cucina del futuro, com’è stata descritta dall’ideatore, è un oggetto di forte valore estetico. Piastre, lavelli, rubinetti, cappe, possono scomparire e apparire grazie a un sistema meccanico, ante nascoste nei contenitori, contribuendo a conferire un assoluto senso di pulizia ed eleganza alle infinite possibilità di composizione.

FILÒ, a 25 anni dalla realizzazione della prima versione rivoluzionaria ed essenziale del 1991, ritorna reinterpretata in chiave contemporanea e con l’aggiunta di un tocco industrial. Pur mantenendo il filo conduttore di tecnologia ed essenzialità che caratterizza entrambe le versioni, Roberto Gobbo, senza dimenticare il passato, ma guardando al futuro, rivisita con Filò l’archetipo della cucina tradizionale, ove l’intento è quello di viverla, non solo per il suo utilizzo, ma per ritrovare il gusto di dialogare mentre si cucina, considerando lo spazio non solo una zona di lavoro, ma un punto di incontro e di dialogo.

Per conoscere le numerose proposte e le linee dei prodotti Zalf e Desirè, basterà vistare il sito aziendale.

 

www.gruppoeuromobil.com

Di Isabella Colombo

10/05/2016

Categories
News
No Comment

Leave a Reply

RELATED BY