FRAU VERONA

COLLEZIONE UOMO E DONNA A/I 2016 - 2017

Ricerca e contaminazione, la riscoperta di materiali e abbinamenti insoliti, tessuti speciali e tocchi di luce, proposte originali e ispirazioni vintage, ma anche un spirito giovane e fresco: scelte non scontate per una collezione FRAU Verona AI 2016 – 2017 che vuole lasciare il segno. La ricerca di uno stile sensibile ai dettami della moda è sempre più forte, ma senza rinunciare a un look raffinato. La nuova collezione si declina in diverse espressioni, dove è il dettaglio a fare la differenza: arricchire, illuminare, personalizzare. Modelli versatili, capaci di ricreare quel perfetto equilibrio tra forma, stile e fascino. Il risultato è un mix eclettico di ispirazioni che “giocano” con le materie prime: grande revival della vernice, pelle in tutte le sue forme, suede, cavallino, borchie e paillette che donano luce, ma anche tessuti, velluti, frange, lavorazioni matelasse. Nella cartella colori spazio a verde, bordeaux, azzurro oceano, grigio, marrone e all’immancabile nero, senza tralasciare tocchi audaci di rosso e blu elettrico.

DONNA

La nuova collezione FRAU Verona Donna per l’AI 2016 – 2017 punta su una femminilità trasversale, che non ha bisogno di 40 Q6 BASKET POMPELMOostentare: silhouette pulite, variazioni di volumi per un mood contemporaneo, minimalista e poetico che mira a una perfetta indossabilità.

Lo scatolato si arricchisce di dettagli anche nello spessore della suola: metallerie e piccole borchie che illuminano stivaletti con elastici laterali e le slip-on invernali dal fascino sporty-glam. Dettagli in metallo anche per ankle boots, stringate e bikers, i materiali spaziano dalla pelle liscia allo scamosciato, dai tessuti ai velluti passando per le paillette “effetto reverse”, così come i fondi – lisci o carrarmato, bianchi o neri, – ma sempre con un mood urban, ideale per persone raffinate dall’animo rock che amano osare. La moda esprime il bisogno di giocare e l’ironia si traduce in ricerca e innovazione.

Un vero e proprio downtown style, pensato per un pubblico 40 Q6 BASKET DENIMfemminile fashion-oriented: ecco la linea superfemminile che riscopre il tacco ma non solo. Modelli dall’eleganza smart che strizzano l’occhio agli anni ‘70, all’edonismo di quell’epoca: le forme diventano affusolate e leggere, le punte in alcuni casi si arrotondano. Si va dalla baby con tacco alla proposta più grintosa con doppia frangia e tacco 7, entrambe in vernice. La luce è il filo conduttore di tutta la collezione, interpretata dai dettagli o dall’uso dei materiali, ma si ritrova anche nelle nuance scelte.

Stile inglese per le scarpe da donna in mannish style sinonimo di semplicità ed eleganza. Rivestono un ruolo primario nella collezione AI di Frau Verona: frutto di un attento lavoro di ricerca e sperimentazione, che si esprime attraverso un ampio ventaglio di proposte: tomaie diverse, fondi differenti, tanti 94 Y6 BASKETtreccia ANTRACITEmateriali e una variegata scelta cromatica. Tra i protagonisti il mocassino con frangia extra large e punta con cuciture a vista.

Ampia la gamma di stivali proposti con tutte le tipologie di fondi, differenti 94 Y6 BASKETtreccia TAUPEmateriali e varie altezze. Spicca il modello over-the-knee (o alla francese cuissardes), elegante e femminile ma con un’anima urban nella versione su scatolato bianco extra – light a contrasto, con scarpa in pelle e gamba in tessuto.

 

 

UOMO

Ricerca nei materiali, nuovi volumi, contaminazioni pensate per rendere lo stile unico. La collezione Frau Verona per lui racconta di scarpe studiate per chi ama un look contemporaneo che oltrepassa le classificazioni. Il carattere che da sempre contraddistingue le creazioni del brand, per l’Autunno/Inverno, acquista un aspetto fortemente identificativo. Al debutto un nuovo scatolato bianco, più basso, e tomaie in pelle stampata che regalano personalità ai modelli: la stringata con lacci tono su tono, il bealtle con punta spessorata, scelta obbligata per un perfetto look britannico e il polacchino con doppia zip ai lati.

Nuovo fondo anche per le proposte più dressy, ma con un’anima sportiva. Una linea per un pubblico più attento alle mode e alla ricerca di soluzioni giovani e fresche, che trova espressione sia nei camosci sia nelle pelli: ecco le lavorazioni a coda di rondine sul polacchino allacciato e sulla doppia fibbia in suede, scamosciato liscio per la derby. La palette attinge alle sfumature autunnali del marrone – caldo e rugginoso – e del verde, del grigio e del fango. Stile dressy e mood urbano per la proposta inglese dal gusto più trendy: la derby classica in pelle liscia con guardolo color cuoio e il Chelsea Boots con elastici laterali, casual e raffinato al tempo stesso. Della stessa linea non mancano scarpe con suole colorate che regalano personalità. Fondo liscio tradizionale per le scelte più eleganti e dichiaratamente classiche, opzioni evergreen per occasioni di business o cerimonie in cui l’abito fa il monaco.

Torna anche per l’AI 2016 – 2017 lo stivaletto Jumper con fondo in gomma e carrarmato “leggero”, gli elastici laterali sono in lana colorata – arancio, grigio, blu, verde e rosso – per regalare alla mise un tocco di allegria!

ACCESSORI DONNA-UOMO

La Collezione FRAU Verona Accessori per l’AI 2016-2017 è ricca di ispirazioni che raccontano una storia fatta di stile, praticità e gusto estetico. Non semplici accessori, ma espressioni di un’arte manifatturiera che fa del Made in Italy il suo concetto basilare. Artigianalità, ma anche grande attenzione agli ultimi trend. Ecco da questo mix di suggestioni è nata questa nuova collezione di borse pensate per vivere con stile tutti i momenti della giornata. La classica postina rivela un’anima raffinata che passa attraverso la scelta della vernice come materiale di riferimento. Pelle bottalata per la tracolla in stile dichiaratamente ’70, con lunghe cinghie, da indossare morbide fin sotto la vita, impreziosite da piccoli elementi in metallo. Stessa ispirazione vintage, ma rivisitate con spirito rock, le borse con le frange, dal tocco boho chic. Shopper per tutti i gusti: Très Chic il modello in vernice con manici regolabili, per una mise raffinata anche di giorno, pratica ed elegante la versione con maxi tasca esterna in pelle stampata effetto intreccio e un dettaglio in metallo che illumina l’insieme: Completano la collezione, sacche, pochette e portafogli. Frau Verona è stato in grado di mixare armoniosamente design, moda e contemporaneità e arricchire le sue proposte di dettagli – borchiette, frange, ma anche lavorazioni laser della pelle – esaltandone il gusto raffinato e l’unicità. E per lui? Accessori super pratici. La borsa-PC in perfetto stile business in pelle traforata e la tracolla porta laptop, che senza cinghie si trasforma in una pochette a mano.

Categories
Moda
No Comment

Leave a Reply

RELATED BY