La Casa Lontano da Casa

una fondazione, da sempre attenta ai bisogni dei bimbi malati: McDonald

Ieri, è  stata inaugurata a Milano la “Casa Lontano da Casa”, una struttura iconica, dal forte impatto visivo ed emotivo, nel chiostro di Fondazione Stelline, per sensibilizzare sul tema dell’ospitalità e dell’assistenza pediatrica, oltre ad essere una finestra aperta sulle numerose attività benefiche delle Case Ronald.

A dare il via alle attività è stato Pierluigi Monteverdi, Presidente della Fondazione Ronald McDonald, con il tradizionale taglio del nastro, insieme a tanti sostenitori che hanno voluto portare il loro contributo alla buona causa di Fondazione.

Tra questi, hanno partecipato la cantante più amata dai bambini, Cristina D’Avena, la presentatrice Emanuele Folliero, Dj Bryan di Radio 105 e l’artista Elena Borghi, che ha tenuto un laboratorio creativo di paper craft per bambini e visitatori.

Per condividere al meglio un momento di gioia come quello dell’inaugurazione e rendere le famiglie ospitate partecipi dell’evento, anche se lontane, è stato organizzato un collegamento Skype con la Casa Ronald Roma Palidoro. I bambini di una scuola elementare milanese, in visita alla struttura nel chiostro della Fondazione, hanno salutato i bambini di Roma ed hanno cantato tutti insieme le sigle dei cartoni con una “maestra” d’eccezione, Cristina D’Avena.

A tutti i bambini delle Case Ronald vorrei dire di non perdere mai la speranza e combattere, perché solo la serenità e il sorriso aiutano a superare i momenti più difficili. – ha commentato Cristina D’Avena – Poco fa ho cantato con i bambini di Casa Ronald Bellosguardo, collegati via Skype, perché la musica è il primo strumento che riesce a far sorridere ed unire tutte le generazioni, mamme e bambini. Grazie all’amore, al calore e all’affetto che i bambini trovano nelle Case Ronald, possono continuare ad essere sereni. Sorridere è una parte importante della cura, la positività aiuta a reagire alla malattia. Ritrovare la normalità di un ambiente domestico, dà la possibilità ai bambini di non sentirsi diversi dagli altri e li aiuta a superare meglio il momento difficile della malattia.”

Per maggiori informazioni sulla Fondazione, sulle sue attività e su come sostenerla: www.fondazioneronald.it

A cura della redazione

14/12/2016

Categories
News
No Comment

Leave a Reply

RELATED BY