Quando Lego diventa social, le faccine prendono vita!

un mondo di mattoncini on line
LEGO_LOGO_RGB

L’azienda storica Lego e i suoi mattoncini colorati, diventano “social” e reinventano la comunicazione tra i più giovani.

Lego, infatti, ha lanciato un social network ad hoc per i ragazzini fino a 13 anni: “Lego Life”, una vera e propria che oltre a incentivare la condivisione “virtuale” dei progetti creati coi Lego – attraverso foto – fa comunicare gli iscritti attraverso le immagini: emoji in testa.

Dopo un primo test in Gran Bretagna, l’app debutta anche in Usa, Germania, Francia e Danimarca. Spagna e Italia saranno i prossimi coinvolti in questa iniziativa. Il social è pensato per un target che va dagli 8 ai 13 anni e propone foto, video e giochi relativi al mondo dei mattoncini colorati. Anche gli iscritti potranno condividere le foto delle loro creazioni. Lo spazio virtuale sarà comunque sempre tenuto monitorato da moderatori umani, precisa l’azienda, per assicurarsi che non venga caricato contenuto non sicuro. E poi sarà impiegata anche l’intelligenza artificiale: il software ad esempio impedirà ai ragazzi di condividere selfie.

 

www.lego.com

di Isabella Colombo

15/2/2017

Categories
News
No Comment

Leave a Reply

RELATED BY