IL BRINDISI DI PASQUA SI COLORA DI ROSA

Per Tosti1820 la passione per il vino è un business di famiglia. Oggi Giovanni Bosca, insieme a Mariacristina Castelletta, sono la settima generazione alla guida di Tosti1820, mentre i...

Per Tosti1820 la passione per il vino è un business di famiglia. Oggi Giovanni Bosca, insieme a Mariacristina Castelletta, sono la settima generazione alla guida di Tosti1820, mentre i figli Giulio e Guglielmo Bosca rappresentano l’ottava generazione.

La tradizione, la fedeltà e l’aspetto familiare dell’azienda ha garantito continuità, conoscenza del territorio, imprinting enologico ed una relazione di profonda fiducia con gli agricoltori che abitano la zona e coltivano le uve.

Il Prosecco DOC Rosè nasce come un nuovo modo di interpretare il Prosecco DOC che, nel rispetto della tradizione, sposa il vitigno Pinot nero per far nascere un piacevole spumante rosato dalle caratteristiche di mineralità, freschezza e leggera aromaticità. Un profilo giovane e fresco per queste bollicine dal colore rosa tenue e dai profumi inebrianti.

Il profilo sensoriale?
SPUMA:abbondante e persistente.
PERLAGE: fine, costante e persistente.
COLORE: rosa tenue con riflessi granato.
PROFUMO: gentile e fresco. La delicata vena aromatica si fonde con le note eleganti e fruttate.
SAPORE: morbido e vivace con una piacevole mineralità. Un incontro equilibrato tra la tipica nota aromatica e la vena leggermente amarognola. Retrogusto piacevole, netto e pulito.

Visita il sito di Tosti per sapere di più.

Categories
CucinaCulturaevidenzafashionfoodFotografialifestyleModaNews

RELATED BY