IL BACIO DI DANTE E BEATRICE: IL PIACERE IMPOSSIBILE DIVENTA REALTÀ

CON UN PREZIOSO DIPINTO A FIRMA DI ROBERTO FERRI  Sì è tenuto ieri sera nella splendida e suggestiva cornice di Palazzo Firenze a Roma, sede della Società Dante Alighieri, il...

CON UN PREZIOSO DIPINTO A FIRMA DI ROBERTO FERRI

 Sì è tenuto ieri sera nella splendida e suggestiva cornice di Palazzo Firenze a Roma, sede della Società Dante Alighieri, il vernissage di presentazione dell’opera Il Bacio di Dante e Beatrice, opera pittorica a firma dell’artista Roberto Ferri e commissionata da Magnum nell’ambito della campagna MagnumXDante.

Per coronare le celebrazioni del 700esimo anniversario della morte del Sommo Poeta, Magnum ispirato dal suo purpose, True to Pleasure, ha svelato l’opera rispondendo ad una semplice quanto suggestiva domanda: “…e se nessun piacere fosse impossibile?”.

Proprio il desiderio di portare in vita un piacere inaspettato e quasi inimmaginabile è alla base della creazione del quadro; un piacere che è stato svelato in un evento esclusivo a Palazzo Firenze, la sede romana della Società Dante Alighieri, partner della campagna MagnumXDante. Nel corso della serata, Giorgio Nicolai, Marketing Director Ice Cream di Unilever Italia, Alessandro Masi, Segretario Generale della Società Dante Alighieri, e l’artista Roberto Ferri hanno presentato l’opera e la campagna svelando curiosità e aneddoti.

Il tondo realizzato da Ferri rende possibile l’impossibile mettendo in scena il bacio mai dato fra il Sommo Poeta e Beatrice.

Ad accompagnare la “rivelazione” del Bacio, un vero e proprio film, emozionante e suggestivo che mette in scena i movimenti, le ispirazioni e gli impulsi creativi che hanno portato alla realizzazione dell’opera. Il film è visibile qui.

Il Bacio di Dante e Beatrice sarà esposto a Palazzo Firenze, in piazza di Firenze 27 a Roma, e visitabile fino al 11 Luglio 2021 alle ore 13. Ma non solo: l’opera sarà fruibile da un più ampio pubblico attraverso una digital exhibition direttamente sul sito Ilbaciodidante.com.

Categories
art & designevidenza

RELATED BY