Il bagno come icona di stile

Il bagno come icona di stile nella nuova collezione Formalia di Scavolini, design Vittore Niolu Dopo il lancio delle composizioni cucina e living, Scavolini presenta l’arredo bagno Formalia, disegnato da Vittore Niolu, che...

Il bagno come icona di stile nella nuova collezione Formalia di Scavolini, design Vittore Niolu

Dopo il lancio delle composizioni cucina e living, Scavolini presenta l’arredo bagno Formalia, disegnato da Vittore Niolu, che raggiunge risultati estetici eccezionali all’insegna dell’home total look. Il design funzionale e contemporaneo valorizza in modo raffinato la stanza da bagno. Come per la cucina e le soluzioni living, vero e proprio segno distintivo è l’anta sagomata su cui è posizionata la maniglia in metallo, capace di creare un gioco di linee rigoroso e ricco di fascino.

Lo sviluppo lineare e i segni dalla ritmica regolare sono i codici del progetto declinati anche nei dettagli del Sistema Parete “Status”: una struttura modulare a giorno che può essere posizionata come basamento, come elemento terminale oppure come divisorio all’interno dell’area bagno.

Qualunque sia la necessità, infatti, il Sistema Parete “Status” potenzia il gioco di simmetrie promuovendo il concetto di “tutto a vista” con combinazioni sempre differenti all’insegna della perfetta organizzazione degli spazi. Una versatilità che esalta varie soluzioni anche grazie agli elementi contenitivi a giorno completi di vassoi estraibili e porta oggettiposizionabili in modo libero in base alle esigenze del momento. Ulteriore peculiarità è il piedino caratterizzato da una lavorazione godronata che dona leggerezza alle composizioni.

L’approccio sperimentale di Scavolini introduce la finitura titanio che crea eleganti connessioni cromatiche tra pensili, maniglie, zoccoli e struttura del Sistema Parete “Status”. Questi elementi sono poi disponibili anche nelle raffinate tonalità nero e ruggine, che insieme alle versioni in laccato, in decorativo o in PET riciclato delle ante, permettono di essere mixate tra loro all’insegna della massima customizzazione dell’ambiente bagno.

Frutto di una profonda ricerca sull’evoluzione dell’abitare contemporaneo e dell’approccio progettuale per gli ambienti cucina, living e bagno firmati Scavolini, Formalia è una proposta componibile e non convenzionale che interpreta perfettamente il ruolo sociale della casa di oggi.

4/05/2021

di redazione digital

Categories
Arredoevidenza

RELATED BY