Skincare da bere: il collagene diventa ipertecnologico

Sarà un’estate particolarmente stressante per il nostro corpo: da un lato i “soliti” inconvenienti delle vacanze – esposizione al sole, cambiamenti ormonali e alimentazione spesso squilibrata – possono causare...

Sarà un’estate particolarmente stressante per il nostro corpo: da un lato i “soliti” inconvenienti delle vacanze esposizione al sole, cambiamenti ormonali e alimentazione spesso squilibrata – possono causare una perdita di elasticità e del tono della pelle, con conseguente secchezza e nuove rughe sul viso, ma anche stress su unghie e capelli; dall’altro il digital aging, l’invecchiamento della pelle prodotto dalle onde elettromagnetiche emesse dagli schermi a cui siamo stati incollati per lunghissimi mesi, presenta il suo conto: è responsabile del deterioramento delle fibre di collagene, con conseguente insorgenza di rughe e doppio mento. Per contrastare questi rischi la ricerca scientifica del marchio VitaVi – azienda che produce integratori caratterizzati da ingredienti ad alta biodisponibilità – ha portato alla creazione di una novità per il mercato italiano, il collagene liquido V / Care.

V / Care è un integratore alimentare che agisce in modo mirato per migliorare l’elasticità e la struttura della pelle, prevenendo le rughe, e rafforzare allo stesso tempo unghie e capelli. Formulato allo stato liquido, è la perfetta soluzione di bellezza pronta da bere al sapore di mango. In vendita solo sul sito Vitavi.it, V / Care contiene peptidi di collagene idrolizzato VERISOL®, che agiscono sulla pelle, aumentandone l’elasticità e la tonicità – nonché sulle rughe e sui capelli, rinforzandone l’aspetto e la struttura. L’efficacia di questo ingrediente nella stimolazione del metabolismo del collagene cellulare è comprovata da numerosi studi scientifici.

Ingredienti d’eccellenza + Tecnologia = efficacia

È ormai noto che l’invecchiamento del corpo umano implichi una progressiva riduzione del collagene prodotto pari, dai 30 in poi, a circa l’1% ogni anno. Contrastare questo fenomeno è indispensabile per mantenere una pelle tonica e luminosa e l’integrazione di collagene rappresenta uno degli strumenti più efficaci. Ad affiancare i benefici del collagene lo zinco Albion®, ad elevato assorbimento, che contribuisce al mantenimento del benessere generale di pelle e capelli e, assieme al selenio, delle unghie. Completano la formula di V / Care i fiori di Calendula, sotto forma di estratto fluido, utile per il trofismo e la funzionalità della pelle, e le vitamine e i minerali che contribuiscono al benessere generale di pelle, capelli e unghie in un momento in cui il nostro corpo ha bisogno di essere curato ancor più del solito. L’utilità delle vitamine e minerali come lo zinco, la vitamina C, la vitamina B2 e il selenio presenti all’interno della formulazione, si estende inoltre all’attività antiossidante, contribuendo così alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo causato da un eccesso di molecole ossidanti, i radicali liberi, che possono agire sull’alterazione delle cellule e delle macromolecole, provocando uno squilibrio fisiologico.

Appena presentata sul mercato italiano, VitaVi offre, inoltre, una gamma di integratori multivitaminici che forniscono nutrienti chiave per il benessere generale fisico e mentale, oltre che prodotti in grado di rispondere a esigenze specifiche, come quelli per ridurre lo stress. Altissima è l’attenzione alla qualità: dalla scelta delle materie prime fino alla consegna a domicilio. Professionisti specializzati in medicina, nutrizione e chimica garantiscono prodotti dalla formulazione altamente efficace e sicura. 

“Il collagene svolge un ruolo cruciale nella struttura del nostro corpo” – afferma Francesco Citoni, CEO e Co-founder di VitaVi. “È il componente principale della nostra pelle, dei capelli e delle unghie, nonché di ossa, articolazioni, tendini, legamenti, muscoli e organi. È possibile contrastare il declino del collagene nel nostro corpo compiendo scelte di vita sane – evitando fumo, alcol, stress, esposizione al sole eccessiva e esercizio fisico ad alta intensità – ma a sostegno di questi comportamenti virtuosi ci sono gli integratori: sempre più evidenze scientifiche mostrano i benefici dell’assorbimento di peptidi di collagene, ma occorre scegliere quanto di meglio c’è in circolazione. Il collagene VERISOL® che utilizziamo nel nostro integratore V / Care, grazie al processo di idrolisi enzimatica, è scomposto in peptidi a basso peso molecolare, così da poter essere facilmente assorbito. VitaVi nasce per offrire prodotti di qualità elevata, tracciabili e con studi scientifici a supporto, composti da sostanze nutritive nella loro forma ottimale, senza ingredienti non necessari.”

Categories
Bellezza

RELATED BY