Coniugare alimentazione e allenamento anche in vacanza

5 strategie per continuare a tenersi in forma senza fatica! Giada Todesco, da poco tornata in libreria con “Sweet & Strong”, offre 5 consigli per restare in forma – anche...

5 strategie per continuare a tenersi in forma senza fatica!

Giada Todesco, da poco tornata in libreria con “Sweet & Strong”, 
offre 5 consigli per restare in forma – anche in vacanza – senza eccessivi sforzi. 

Nel suo nuovo libro tante ricette nutrienti e gustose e suggerimenti per iniziare ad amarsi.

La vacanza deve essere un momento per svagarsi, in cui non dobbiamo fare le solite cose”: su questo Giada Todesco, healty lifestyle influencer, non ha dubbi. 
Ma è anche vero che non dobbiamo dimenticare di volerci bene. Quindi anche in vacanza possiamo fare delle piccole e semplici azioni per prenderci cura di noi stessi”. 
In questo modo, con un occhio attento all’alimentazione e all’allenamento, potremo goderci le meritate ferie senza dimenticarci del nostro benessere e – soprattutto – senza grandi sacrifici. 

Ecco quindi 5 consigli per continuare a mantenere attivo uno stile di vita sano.

  1. Un pasto della giornata deve essere un po’ più leggero degli altri
    “ALT, non sto chiedendo di patire la fame ma anzi: mangiamo quello che ci pare e soprattutto tutte le delizie che ci vengono presentante, magari anche tipiche del posto in cui siamo. Cerchiamo, però, di tenerci leggeri durante il giorno se – per esempio – sappiamo che la sera mangeremo una cena molto abbondante”.
  1. Cercare di consumare sempre le tipiche 5 dosi di frutta e verdura giornaliera. 
    “In questo modo saremo sazi e non esagereremo quando ci verrà presentato qualcosa che ci piace tantissimo”.
  1. Fare lunghe passeggiate
    “Piuttosto di prendere la macchina per spostarci da una località all’altra, o per andare al ristorante, decidiamo di fare una bella passeggiata, così magari vediamo anche le bellezze del posto e nel frattempo smaltiamo un po’”.
  1. Ritagliare almeno due ore alla settimana, durante la tua vacanza per due workout 
    “Sii tu la trascinatrice: invita i tuoi amici, il tuo compagno, chiunque sia con te ad allenarti, oppure se nessuno vuole muovere le ciapet, al mattino – quando tutti dormono – trova un piccolo spazio tutto tuo goditi il tuo risveglio da campionessa”.
  1. Spazio ai giochi d’acqua
    “Lo sai che i giochi d’acqua sono un buon modo per fare sport? Sup, windsurf, giocare a racchettoni, beach volley, waterball: ci sono un’infinità di giochi che si possono fare al mare o in montagna. Cerchiamo di tenerci attivi e possibilmente divertirci più che possiamo!”


Proprio al percorso da intraprendere per imparare a volersi bene Giada Todesco ha dedicato il suo ultimo libro: “Sweet & Strong – 50 ricette per imparare ad amarsi”. 

Non si tratta di un semplice ricettario 
(una guida per dolci golosi e nutrienti) ma di una vera e propria guida con consigli pratici per imparare ad accettarsi, ad amare il proprio corpo e a prendersi cura di sé, ogni giorno, a piccoli passi.

Categories
BellezzahealthLibri

RELATED BY