KIKO HA SCELTO SIMONE DOMINICI COME NUOVO AMMINISTRATORE DELEGATO

KIKO S.p.A. annuncia che affiderà la guida del Gruppo a Simone Dominici, che prenderà prossimamente il ruolo di Amministratore Delegato. Dominici ha maturato una significativa esperienza internazionale di alto profilo nell’ambito...

KIKO S.p.A. annuncia che affiderà la guida del Gruppo a Simone Dominici, che prenderà prossimamente il ruolo di Amministratore Delegato.

Dominici ha maturato una significativa esperienza internazionale di alto profilo nell’ambito dei prodotti di Consumo, Lusso, Beauty e Retail avendo lavorato negli ultimi trent’anni per i principali Gruppi mondiali del settore, in 6 paesi e 3 continenti.

Dominici ha iniziato la sua carriera in Unilever fino a ricoprire la carica di Vice President della Business Unit Food Italy, per poi diventare General Manager di Coin Department Store e, successivamente, Executive Vice President Global Markets di Bottega Veneta, con responsabilità in Europa, America e Asia.

Dal 2018 in Coty, prima a Ginevra e successivamente nell’HQ di Amsterdam, Dominici ha contribuito a rafforzare le performance in EMEA in qualità di Executive Vice President per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa, con responsabilità sia della Divisione Consumer che Luxury, ricoprendo anche il ruolo di Global Head of Revenue Management, accelerando la creazione di valore sostenibile.

Sono onorato ed entusiasta di unirmi alla famiglia di KIKO in un momento così vitale per l’industria del Beauty e per l’Azienda e ringrazio il Presidente Percassi e Peninsula per la fiducia riposta” commentaSimone Dominici. “Oggi il Beauty è al centro di una trasformazione culturale verso prodotti più inclusivi, che siano “buoni per Me, buoni per la Società, buoni per il Pianeta”. La bellezza è positività, è energia, felicità e ora più che mai le persone sentono il bisogno di stare bene e ritengo che KIKO incarni tutti questi valori e sia il principale testimonial della cosmetica italiana nel mondo.”

“Sono orgoglioso di accogliere fra noi Simone Dominici”, commenta Antonio Percassi, Presidente di Odissea S.r.l. e KIKO S.p.A. “Sono certo che, grazie alla sua solida esperienza internazionale e alla sua visione innovativa, saprà accompagnare l’azienda verso nuove ed entusiasmanti opportunità.”.

Categories
communicationevidenza

RELATED BY

  • Campagna YNOT AI 22/23

    l colore, il movimento, la femminilità libera sono gli ingredienti della nuova campagna pubblicitaria di YNot? per l’Autunno/Inverno 2022-23. La donna e la sua voglia di libertà continuano ad essere il...
  • Il cervello non va in vacanza

    Il cervello non va in vacanza: sport, viaggi e giochi enigmistici sono i migliori alleati per una mente attiva, ma attenzione all’alcol e ai cibi ipercalorici Le vacanze estive...
  • EATÉ ENTRA NELLA GUIDA MICHELIN

    Il Ristorante Eaté direttamente sulla spiaggia, a pochi metri dall’acqua e circondato dal parco secolare del resort, è ufficialmente parte della storica e prestigiosa Guida Michelin. In una location unica, in...
  • MISS ITALIA AMERICA: AL VIA IL CONCORSO NEGLI USA

    SERATA DI PRESENTAZIONE NELLA SPLENDIDA CORNICE DIVILLA VERSACE (VILLA CASUARINA) A MIAMI BEACH Grande successo per il gala di presentazione negli Usa di Miss Italia America lo scorso 30 luglio 2022...