Giornata Mondiale dell’Acqua

Il 22 marzo si celebra la Giornata Mondiale dell’Acqua, una giornata internazionale istituita dall’ONU quasi 30 anni fa con l’obiettivo di sensibilizzare istituzioni mondiali e opinione pubblica sull’importanza di ridurre...

Il 22 marzo si celebra la Giornata Mondiale dell’Acqua, una giornata internazionale istituita dall’ONU quasi 30 anni fa con l’obiettivo di sensibilizzare istituzioni mondiali e opinione pubblica sull’importanza di ridurre lo spreco di acqua e di assumere comportamenti volti a contrastare il cambiamento climatico. Per BWT, azienda leader in Europa nella tecnologia dell’acqua, ogni giorno è la Giornata Mondiale dell’Acqua: l’acqua è infatti l’elisir vitale del nostro Pianeta e la linfa vitale e la mission di BWT.

In tutto il mondo, ogni minuto vengono acquistate circa 1 milione di bottiglie di plastica, ma meno del 10% viene riciclato oggi. Secondo le previsioni, nel 2050 ci sarà più plastica che pesci negli oceani. Un ciclo fatale che BWT cerca di combattere in diversi modi e da quest’anno anche durante la Giornata Mondiale dell’Acqua con la campagna: World Water Day – BE the Change. I dipendenti BWT di tutto il mondo hanno organizzato una giornata di raccolta dei rifiuti per sensibilizzare sull’impatto che questi hanno sui corsi d’acqua, in città e fuori. In numeri: circa 500 dipendenti in 13 Paesi hanno partecipato alla call to action, raccogliendo in poche ore oltre 400 sacchi di spazzatura.

Il Gruppo BWT, con la sua sede centrale a Mondsee/Austria e oltre 5500 dipendenti in tutto il mondo, si sforza di agire in modo sostenibile e responsabile. Questo si riflette in molte attività come la mission “Change the World – sip by sip” che comunica l’obiettivo di BWT a lungo termine di fornire acqua potabile di altissima qualità ovunque nel mondo, per lasciare un segno tangibile contro gli inutili rifiuti di plastica monouso in tutto il mondo. L’Italia è ad esempio il secondo Paese più idrovoro d’Europa, in cui il 21% del territorio è a rischio desertificazione, e primo nei consumi di acqua in bottiglia.

Con la filosofia Bottle Free Zone, BWT si avvicina a questo obiettivo ogni giorno – sorso dopo sorso. Attraverso le tecnologie innovative e brevettate di BWT, l’acqua del rubinetto può essere filtrata e allo stesso tempo arricchita con importanti minerali e oligoelementi come magnesio, zinco o silice. Grazie a BWT, senza percorre migliaia di chilometri, l’acqua migliore arriva direttamente dal rubinetto, dall’erogatore o dalla caraffa.

BWT e la Giornata Mondiale dell’Acqua, insieme per proteggere il nostro prezioso elisir di vita, l’acqua. Una storia a cui certamente si aggiungeranno altri capitoli nei prossimi anni.

Categories
evidenzalifestyle

RELATED BY