GIORGIO ARMANI, IN PARTNERSHIP CON SEPHORA ITALIA A SOSTEGNO DELLA RIFORESTAZIONE

Per ciascun acquisto delle fragranze MY WAY presso gli store o l’e-shop Sephora, Giorgio Armani si impegna a piantare nuovi alberi nell’Amazzonia peruviana Giorgio Armani rafforza il proprio impegno...

Per ciascun acquisto delle fragranze MY WAY presso gli store o l’e-shop Sephora,

Giorgio Armani si impegna a piantare nuovi alberi nell’Amazzonia peruviana

Giorgio Armani rafforza il proprio impegno a sostegno della riforestazione rendendo ancor più sostenibili le scelte dei propri consumatori. Per ogni acquisto delle fragranze della linea MY WAY nei formati 50ml e 90ml o del formato refill da 150 ml, infatti, il brand si occuperà della piantumazione rispettivamente di uno o due alberi nell’Amazzonia peruviana, supportando il virtuoso operato di PUR Projet, realtà attiva nell’agroforestazione e nella rigenerazione degli ecosistemi. L’iniziativa Giorgio Armani sarà valida in tutti gli store Sephora Italia e sull’e-shop www.sephora.it dal 9 al 31 maggio.

UN IMPEGNO CONCRETO

Attraverso questa iniziativa, Giorgio Armani mira a connotare di ulteriore valore il gesto – già di per sé sostenibile – da parte dei propri consumatori di acquistare una fragranza refill come MY WAY. Per ogni acquisto della fragranza, infatti, il brand sosterrà PUR Projet nell’esecuzione del Progetto “Jubilacion Segura”, attivo nella Foresta Amazzonica del Perù. Rigenerazione di un ecosistema in pericolo, sviluppo di sistemi avanguardistici di agroforestazione, miglioramento delle condizioni di vita della popolazione locale: questi gli obiettivi che PUR Projet persegue in loco attraverso la piantumazione di alberi all’interno delle piantagioni di caffè dei coltivatori, affinché si generino spontaneamente ruscelli e torrenti in grado di migliorare quantità e qualità dell’acqua per gli abitanti. 

Per garantire un supporto significativo al progetto “Jubilacion Segura” di PUR Projet, Giorgio Armani garantirà la piantumazione di un quantitativo minimo di 50.000 alberi.

MY WAY E IL SOSTEGNO ALLA RIFORESTAZIONE

Questa nuova iniziativa, in partnership con Sephora Italia, consolida ulteriormente il legame che da sempre intercorre tra MY WAY e la sostenibilità. Sin dal debutto della fragranza (avvenuto nel 2020), Giorgio Armani ha infatti contribuito a preservare oltre 15.000 ettari di foresta grazie al supporto a “South Pole” e ai progetti di decarbonizzazione che tale realtà ha intrapreso in Brasile, Perù, Zimbabwe e Madagascar. L’impegno di Giorgio Armani nel combattere la deforestazione consente al brand di compensare le emissioni annuali residue di anidride carbonica generate dalla produzione di MY WAY, catturando 27.931 tonnellated di CO2. In futuro, Giorgio Armani intende mantenere e intensificare tale impegno attraverso ulteriori iniziative.

MY WAY, UNA FRAGRANZA ECO-CONCEPITA

Tutte le declinazioni della fragranza MY WAY sono disponibili in formato refill, così da promuoverne il riutilizzo e da ridurrne l’impatto ambientale.

Il flacone è contraddistinto da un innovativo sistema refill in cui il liquido confluisce con continuità, senza dover ricorrere a un imbuto.

Avvalersi di un sistema refill, per Giorgio Armani, è molto più di un gesto beauty: riduce concretamente l’impatto ambientale della fragranza. Utilizzare un flacone MY WAY da 50ml e il suo formato refill da 150ml rispetto a quattro flaconi MY WAY da 50ml comporta infatti:

  • -64% di emissioni di anidride carbonica
  • -32% di cartone
  • -55% di vetro
  • -64% di plastica
  • -75% di metallo
Categories
Bellezzaevidenza

RELATED BY

  • Campagna YNOT AI 22/23

    l colore, il movimento, la femminilità libera sono gli ingredienti della nuova campagna pubblicitaria di YNot? per l’Autunno/Inverno 2022-23. La donna e la sua voglia di libertà continuano ad essere il...
  • Il cervello non va in vacanza

    Il cervello non va in vacanza: sport, viaggi e giochi enigmistici sono i migliori alleati per una mente attiva, ma attenzione all’alcol e ai cibi ipercalorici Le vacanze estive...
  • EATÉ ENTRA NELLA GUIDA MICHELIN

    Il Ristorante Eaté direttamente sulla spiaggia, a pochi metri dall’acqua e circondato dal parco secolare del resort, è ufficialmente parte della storica e prestigiosa Guida Michelin. In una location unica, in...
  • MISS ITALIA AMERICA: AL VIA IL CONCORSO NEGLI USA

    SERATA DI PRESENTAZIONE NELLA SPLENDIDA CORNICE DIVILLA VERSACE (VILLA CASUARINA) A MIAMI BEACH Grande successo per il gala di presentazione negli Usa di Miss Italia America lo scorso 30 luglio 2022...