Estate sinonimo di relax…le app dove trovare tutti gli oggetti per il tuo hobby preferito

In estate aumenta il tempo libero, da dedicare a sé stessi: non ci sono orari prestabiliti, scadenze da rispettare e impegni di cui tenere conto. Ma come approfittare al...

In estate aumenta il tempo libero, da dedicare a sé stessi: non ci sono orari prestabiliti, scadenze da rispettare e impegni di cui tenere conto. Ma come approfittare al meglio di questi momenti preziosi?

Per esempio iniziando un nuovo hobby, magari un’attività che si desidera da sempre provare ma che per anni è rimasta un sogno nel cassetto. Ognuno può trovare quella più adatta a sé: c’è chi ama fare sport e vuole affrontare sempre nuove sfide, chi invece ama ballare e cantare per sentirsi libero, o ancora chi ama leggere, dipingere o dedicarsi al giardinaggio.

Sono davvero tanti gli hobby tra cui scegliere, e grazie a Wallapop – piattaforma leader nella compravendita di prodotti second-hand che promuove un modello di consumo responsabile e sostenibile – è possibile trovare tutto ciò che serve per coltivare le proprie passioni. La piattaforma dispone di molte categorie diverse dove si possono scovare tantissimi articoli second-hand, che aspettano solo di vivere una seconda vita nelle mani di qualcuno!

Per chi vuole avvicinarsi al mondo del giardinaggio e provare a migliorare il proprio pollice verde, nellacategoria Casa e Giardino sono diverse le proposte che si possono trovare per ispirarsi, come kit completi per la piantumazione di fiori e piante, tosaerba e tutto il necessario per appassionarsi a questo hobby così amato. 

Chi invece coltiva una passione per la musica e quest’estate ha deciso di imparare a suonare un nuovo strumento, come ad esempio la chitarra (per sorprendere i propri amici durante il falò di Ferragosto), su Wallapop – nella categoria Cinema, Libri e Musica – potrà trovare tantissimi modelli diversi di chitarre e spartiti per diventare una vera rockstar! 

L’estate è anche il momento ideale per avvicinarsi alla lettura, dai gialli alle storie romantiche dei romanzi rosa, dai grandi classici ai thriller più amati: ognuno può trovare il mondo che più gli piace in cui rifugiarsi e iniziare a sognare. Su Wallapop è possibile acquistare libri second-hand di ogni genere, perfetti da portare con sé in spiaggia sotto l’ombrellone! 

È importante però scegliere con attenzione il proprio hobby: quante volte sarà capitato di iniziare con entusiasmo una nuova attività che poi abbiamo abbandonato dopo poco tempo? Qualcuno magari conserva ancora quel paio di scarpe da corsa nuove, usate solamente un paio di volte e poi dimenticate nello sgabuzzino.

Wallapop viene in aiuto anche a chi ha o ha avuto nel corso del tempo tante passioni, permettendo infatti non solo di acquistare prodotti usati, ma anche di vendere gli oggetti inutilizzati che, proprio grazie alla piattaforma, “vivranno una seconda vita”.

Inoltre, da una ricerca condotta da We Are Social per Wallapop, emerge che vendere oggetti usati viene considerata come una fonte di guadagno extra soprattutto tra gli esponenti della GenZ (16 e i 22 anni), di questi ben il 67% afferma di tenere da parte il denaro ricavato dalla vendita. Mentre i Millennials, grazie al denaro guadagnato, preferiscono acquistare un nuovo prodotto su una piattaforma second-hand.

Wallapop aiuta quindi a sviluppare una forma di consumo più consapevole e sostenibile: comprare articoli usati permette agli utenti di ottenere quello di cui hanno bisogno a prezzi convenienti, ma anche di sviluppare consapevolezza rispetto alla compravendita responsabile, allungando la vita dei prodotti ed evitandone la sovrapproduzione.

Categories
evidenzalifestyle

RELATED BY

  • Campagna YNOT AI 22/23

    l colore, il movimento, la femminilità libera sono gli ingredienti della nuova campagna pubblicitaria di YNot? per l’Autunno/Inverno 2022-23. La donna e la sua voglia di libertà continuano ad essere il...
  • Il cervello non va in vacanza

    Il cervello non va in vacanza: sport, viaggi e giochi enigmistici sono i migliori alleati per una mente attiva, ma attenzione all’alcol e ai cibi ipercalorici Le vacanze estive...
  • EATÉ ENTRA NELLA GUIDA MICHELIN

    Il Ristorante Eaté direttamente sulla spiaggia, a pochi metri dall’acqua e circondato dal parco secolare del resort, è ufficialmente parte della storica e prestigiosa Guida Michelin. In una location unica, in...
  • I consigli per proteggere lo smartphone durante l’estate

    Proteggere lo smartphone durante l’estate: i consigli  Le temperature, l’umidità, la sabbia e la crema solare rappresentano alcuni dei principali nemici per il proprio telefono Secondo un’indagine di CertiDeal, sito...