I VINI HIT PER I BRINDISI ESTIVI

Vini freschi, sapidi, adatti ai piatti leggeri della stagione estiva o a un’apericena; vini da scoprire adesso e continuare ad amare tutto l’anno, dalla Sicilia alla Maremma Toscana.   Nuove...
Vini freschi, sapidi, adatti ai piatti leggeri della stagione estiva o a un’apericena; vini da scoprire adesso e continuare ad amare tutto l’anno, dalla Sicilia alla Maremma Toscana.  

Nuove proposte Mazzei per l’estate 2022 con: Azisa della Tenuta Zisola di Noto in Sicilia, Belguardo Vermentino e Belguardo Rosé dell’omonima Tenuta sulle colline di Magliano provincia di Grosseto, nella Toscana più incontaminata.“Con Belguardo produciamo vini in Maremma dagli anni ’90, mentre Zisola è un progetto iniziato nella prima decade degli anni 2000 perché avevamo voglia esplorare nuovi luoghi e sperimentare nuove situazioni. Tutti i nostri vini sono il risultato di questa continua curiosità”, spiega Francesco Mazzei CEO della Marchesi Mazzei. Azisa, Belguardo Vermentino e Belguardo Rosé hanno in comune la qualità sartoriale delle piccole produzioni e caratteri spiccati ed eleganti. 
Azisa Grillo Sicilia DOC 2021 è un bianco ottenuto per la prima volta in purezza, allo scopo di esaltare le caratteristiche delle uve prodotte da viti coltivate ad alberello in un’annata particolarmente favorevole dal punto di vista climatico. Il suo nome significa anche “splendido”, come lo è il suo profilo gustativo, aromatico, fresco, con note di fiori e agrumi, piacevolmente secco e minerale. Un vino così è adatto per chi ama la cucina fatta di antipasti leggeri, primi piatti di mare, verdure grigliate. 
Belguardo Vermentino 2021 – Vermentino di Toscana IGT è quello che si può definire un Vermentino senza compromessi, ottenuto in purezza con il rigore della filosofia produttiva dell’Azienda. Secco, minerale, sapido, di grande carattere, intensità e freschezza, presenta sentori di frutta esotica e pesca gialla, che ben accompagnano frutti di mare, primi piatti con verdure, zuppe e grigliate di pesce, formaggi freschi, carni bianche, verdure grigliate. 
Belguardo Rosé 2021, definito da Robert Parker “uno dei migliori rosé d’Italia”, è un uvaggio al 50% di Sangiovese e Syrah, vinificato a contatto con le bucce per poche ore per ottenere il colore caratteristico. Ricco e intenso, è un vino particolarmente duttile che si esalta con molti piatti, non ultima la pizza. Il suo profilo gustativo è intenso e fresco, con sentori di fiori di ciliegio, morbido e dal finale piacevole e minerale, da abbinare ad antipasti, primi piatti con sughi rossi, pesce e verdure al vapore, salumi, formaggi e non solo. 
Categories
lifestyle

RELATED BY