TIPS & TRICKS PER VENDERE E ACQUISTARE SU VINTED

Quando si parla di abbigliamento e di scelte d’acquisto più responsabili il primo consiglio è: prima di acquistare il nuovo, provare a vedere se è possibile trovare quello stesso...

Quando si parla di abbigliamento e di scelte d’acquisto più responsabili il primo consiglio è: prima di acquistare il nuovo, provare a vedere se è possibile trovare quello stesso capo nel mercato del second hand.

Di fatto, puntare su vintage e seconda mano fa bene al portafoglio (si trovano pezzi super a prezzi estremamente convenienti) e fa ancor più bene al pianeta. Basta solo sapere dove guardare e conoscere i trucchi per puntare su risparmio e qualità.

Ecco qualche tips&tricks da Vinted per acquistare pezzi unici second-hand:

  • ●  Cercare in modo mirato utilizzando termini e filtri di ricerca specifici. Per esempio, non cercare ‘vestito’, ma ‘vestito estivo blu a pois’, nella taglia 38. Oppure ‘occhiali da sole cat eye’ per restringere i risultati della ricerca di occhiali da sole. Per articoli ancora più unici, è consigliato utilizzare il filtro ‘vintage’.
  • ●  Osare chiedere. La maggior parte degli utenti Vinted sarà lieta di fornirvi ulteriori foto o informazioni purché siate cortesi. E chissà, magari si potrebbero stringere nuove amicizie!
  • ●  Essere realistici nelle aspettative. Gli articoli usati possono presentare alcuni segni di usura.
  • ●  Seguire, salvare e mettere like! Seguire i marchi, gli hashtag e salvare determinate ricerche su Vinted, contrassegnare gli articoli preferiti per rimanere informati qualora il prezzo di un articolo possa abbassarsi. Seguire i venditori preferiti per essere i primi a sapere quando pubblicano un nuovo articolo.
  • ●  Fare ricerche ed essere pazienti. Quando ci si vuole aggiudicare un pezzo vintage di un certo periodo o un articolo in particolare, bisogna cercare a fondo tra articoli simili. A volte, dopo settimane di ricerche, offerte e attese, ci si imbatte in quell’unico pezzo che fa valere tutto il tempo trascorso su Vinted!

E ancora, qualche consiglio per vendere con successo:

  • ●  Fare molte foto. Scattare con la luce del giorno e da tutte le angolazioni possibili. Inoltre, non avere paura di fotografare i difetti. Essere onesti sulle condizioni dei capi non solo nelle foto (mostrando segni d’uso, una piccola macchina o un bottone mancante, per esempio) ma anche nella descrizione, eviterà di deludere gli acquirenti quando riceveranno l’articolo.
  • ●  Fornire una descrizione convincente. Un ‘abito bianco’ va bene, ma un ‘abito Ibiza in pizzo bianco’ è meglio. Indicare chiaramente la taglia, le condizioni, la vestibilità, le misure e gli eventuali difetti. Si possono anche utilizzare gli hashtag per consentire agli acquirenti di trovare più facilmente gli articoli.
  • ●  Essere realistici nella decisione del prezzo, confrontandolo con quello di articoli simili presenti sulla piattaforma. Dato che gli utenti di Vinted interessati al capo avranno la possibilità di proporre prezzi più bassi, quindi si potrebbe provare a fissare il prezzo di partenza leggermente più alto. Si possono anche offrire sconti per i bundle per incoraggiare gli acquirenti ad acquistare più oggetti.
  • ●  Caricare regolarmente nuovi articoli. I follower riceveranno così una notifica e si potrà tornare così in cima al loro feed.
  • ●  Spedire il prima possibile, imballando gli articoli venduti in modo ordinato. Utilizzare buste, scatole, carta velina e pluriball riciclati. Non esitare a includere un biglietto scritto a mano per dare un tocco in più e, perché no, raccontare la storia del proprio capo o ringraziare chi lo ha acquistato, dando a un pezzo che amiamo una seconda vita!
Categories
lifestyle

RELATED BY