MESE DEI NONNI E DEGLI ANZIANI 2022

FONDAZIONE AMPLIFON E FONDAZIONE GERONIMO STILTON INCONTRANO LE GENERAZIONI CON MISSIONE AMICIZIA Al via Missione Amicizia, l’iniziativa promossa daFondazione Amplifon Onlus – la fondazione aziendale del Gruppo Amplifon nata per favorire l’inclusione...

FONDAZIONE AMPLIFON E FONDAZIONE GERONIMO STILTON INCONTRANO LE GENERAZIONI CON MISSIONE AMICIZIA

Al via Missione Amicizia, l’iniziativa promossa daFondazione Amplifon Onlus – la fondazione aziendale del Gruppo Amplifon nata per favorire l’inclusione sociale delle persone più fragili – e Fondazione Geronimo Stiltonper celebrare e promuovere l’incontro tra generazioni in occasione del Mese dei Nonni e degli Anziani 2022.

Il progetto prevede un roadshow nazionale presso i centri Amplifon in tre tappe –Milano (15 ottobre 2022), Modena (22 ottobre 2022) e Sassari (29 ottobre 2022) – durante le quali nonni e nipoti avranno l’opportunità di trascorrere una mattinata all’insegna di giochi, animazioni, photo-opportunity e momenti conviviali insieme al famoso topo giornalista nato da un’idea di Elisabetta Dami.

I partecipanti, inoltre, potranno anche scoprire una nuova storia inedita di Geronimo Stilton – dal titolo Missione Amicizia – in una edizione speciale realizzata da Edizioni Piemme e non in commercio.

Il racconto di Geronimo Stilton – che, attraverso la sua avventura in compagnia dei nipoti, di Nonno Torquato e di Zia Lippa, vuole spiegare ai più piccoli l’importanza dei rapporti fra generazioni ed il profondo valore sociale della relazione che unisce nonninipoti – si inserisce nell’ambito del progetto Ciao!, l’iniziativa di digitalizzazione delle RSA italiane ideata e promossa da Fondazione Amplifon, già realtà in 150 strutture in tutto il Paese e tra i circa 15.000 anziani che li ospitano.

“La ricchezza del vissuto degli anziani, l’importanza di un loro ruolo attivo nella società e dell’incontro tra le generazioni sono valori fondamentali per Fondazione Amplifon”, sottolinea Susan Carol Holland, presidente di Fondazione Amplifon. “La collaborazione con Fondazione Geronimo Stilton va esattamente in questa direzione e ci permette di raggiungere e sensibilizzare anche i più giovani in un modo divertente e coinvolgente”

Categories
evidenzalifestyle

RELATED BY