RITA ORA E TAIKA WAITITI CONDUCONO GLI “MTV EMAs”

IN DIRETTA DA DÜSSELDORF, GERMANIA, DOMENICA 13 NOVEMBRE In Italia l’evento live andrà in onda domenica 13 novembre a partire dalle 20.00 con il Pre Show e dalle 21.00...

IN DIRETTA DA DÜSSELDORF, GERMANIA, DOMENICA 13 NOVEMBRE

In Italia l’evento live andrà in onda domenica 13 novembre a partire dalle 20.00 con il Pre Show e dalle 21.00 con il Live Show su MTV (canale Sky 131 e in streaming su NOW) e VH1 (canale 167 DTT, 22 Tivùsat e Sky canale 715) con il commento in italiano e su MTV Music (canale Sky 132 e 704) in lingua originale.

Lo show sarà in simulcast su Comedy Central (canale 129 Sky e in streaming su NOW) a partire dalle ore 21.00. Lo speciale dell’evento sarà disponibile On Demand da lunedì 14 novembre anche su Paramount+, il nuovo servizio di streaming di Paramount.

Su Pluto TV, nei tre giorni che precedono l’evento, si accenderà un pop-up channel a tema EMAs, che trasmetterà in rotazione i migliori eventi musicali degli ultimi 12 mesi

MTV ha confermato oggi che Rita Ora, pluripremiata stella della musica mondiale, e lo scrittore, regista, attore e vincitore dell’Academy Award® e del GRAMMY Award, Taika Waititi condurranno gli “MTV EMAs” 2022, in diretta da Düsseldorf, Germania, domenica 13 novembre. Gli “MTV EMAs” 2022 saranno trasmessi in diretta su MTV in oltre 170 Paesi in tutto il mondo.  In Italia, l’evento live andrà in onda domenica 13 novembre a partire dalle 20.00 con il Pre Show e dalle 21.00 con il Live Show su MTV (canale Sky 131 e in streaming su NOW) eVH1 (canale 167 DTT, 22 Tivùsat e Sky canale 715) con il commento in italiano e su MTV Music (canale Sky 132 e 704) in lingua originale. Lo show sarà anche in simulcast su Comedy Central (canale 129 Sky e in streaming su NOW) a partire dalle ore 21.00. Inoltre, lo speciale dell’evento sarà disponibile On Demand da lunedì 14 novembre anche su Paramount+, il nuovo servizio di streaming di Paramount. E ancora, su Pluto TVnei tre giorni che precedono l’evento, si accenderà un pop-up channel a tema EMAs, che trasmetterà in rotazione i migliori eventi musicali degli ultimi 12 mesi (EMAs del 2021, MTV Movie & Tv awards 2022, VMAs 2022, MIAWS 2022, Isle of Malta 2022, oltre al Taylor Hawkins Tribute Concert di Londra ed alcuni MTV Unplugged).

“Siamo entusiasti di condurre gli MTV EMAs di quest’anno e di celebrare gli artisti migliori e le performance più emozionanti del mondo”, hanno dichiarato Rita Ora e Taika Waititi. “Non vediamo l’ora di condividere questa esperienza con tutti questi artisti di grandissimo talento”.

Rita Ora ha aggiunto: “Sono entusiasta di tornare a condurre gli MTV EMAs, e condividere il palco con Taika rende questa esperienza ancora più speciale. L’edizione di quest’anno degli EMAs lascerà tutti senza parole, ci sarà di tutto: esilaranti sorprese, abiti incredibili, comicità, e soprattutto, tanta musica straordinaria! Non vediamo l’ora che il pubblico condivida questi momenti con noi”.

“Rita Ora è da sempre una delle personalità più apprezzate da MTV e dagli EMAs, e insieme al poliedrico Taika Waititi, siamo assolutamente certi che questi due artisti di eccezionale talento scalderanno il palco per questa elettrizzante serata in cui celebreremo la musica di tutto il mondo”, ha dichiarato Bruce Gillmer, President of Music, Music Talent, Programming and Events in Paramount, e Chief Content Officer of Music per Paramount+.

Rita Ora, cantautrice acclamata dalla critica internazionale, attualmente vanta 10 miliardi di stream in tutto il mondo, quattro singoli al primo posto nel Regno Unito e, con i suoi 13 singoli presenti nella Top 10, detiene il record come prima artista femminile britannica nella storia con il maggior numero di singoli presenti in questa classifica. Attualmente Ora sta lavorando al suo terzo album, la cui uscita è prevista per il 2023. Il suo prossimo disco segue i due precedenti: Bang, realizzato con Kazakh, DJ e vincitore di un GRAMMY, e il produttore discografico Imanbek, e Phoenix, che ha ottenuto oltre 4 miliardi di stream in tutto il mondo e da cui sono stati estrapolati 3 singoli di platino tra cui “Lonely Together”, realizzata in collaborazione con Avicii e premiata con il premio VMA “Best Dance” agli MTV Video Music Awards. Inoltre, il suo album di debutto, Ora, ha esordito al primo posto nella classifica britannica ed è stato certificato disco di platino.

Rita Ora ha già condotto gli EMAs nel 2017, edizione in cui ha ricevuto diverse nomination oltre ad essere stata premiata con il “Power of Music Award”. Rita Ora è una personalità di spicco in molti settori e un’artista dal talento poliedrico che spazia dalla TV, alla cultura passando per la moda collaborando con brand in settori chiave. Di recente ha lanciato Próspero Tequila con Conecuh Brands, realtà in cui ricopre il ruolo di Chief Creative Partner. Ha partecipato ad alcune produzioni cinematografiche e televisive tra cui la serie Cinquanta Sfumature di Grigio, POKÉMON Detective Pikachu, Twist, Il cantante mascherato UK, The Voice Australia e X-Factor UK. Di recente, Ora ha recitato nella serie Netflix Kung Fu Panda: Il cavaliere del drago, ed è stata scritturata insieme a Jamie Foxx e Robert De Niro nel film prossimamente in uscita Tin Soldier.

Taika Waititi è vincitore di un premio Oscar®, scrittore, regista e attore. Il suo film Jojo Rabbit ha ricevuto sei nomination agli Oscar®, tra cui quella come miglior film, e gli è valso un Oscar® per la migliore sceneggiatura non originale. Il film è stato anche nominato ai Golden Globe® come Best Motion Picture Musical or Comedy e ha vinto un GRAMMY Award per la migliore colonna sonora. Recentemente, Waititi ha diretto e co-scritto l’attesissimo film Thor: Love and Thunder, ora in streaming su Disney+. Tra i suoi precedenti lavori rientrano il film campione d’incassi Thor: Ragnarok, l’apprezzatissimo film indipendente Hunt for the Wilderpeople, What We Do in the Shadows, Boy e il cortometraggio candidato all’Oscar® Two Cars, One Night. Inoltre, insieme al socio Carthew Neal, ha prodotto con Piki Films, la sua società di produzione cinematografica, The Breaker Uppers, Baby, Done, la prima coproduzione indigena canadese/neozelandese, e Night Raiders. Attualmente Waititi è in fase di post-produzione di Next Goal Wins della Searchlight Pictures, film scritto, diretto e prodotto da lui e basato sull’omonimo documentario del 2015. Per la televisione, Waititi sta producendo Time Bandits per Apple TV+ e la seconda stagione della serie adorata dai fan Our Flag Means Death. Waititi è co-creatore e produttore esecutivo della serie teen indigeni americani Reservation Dogs per FX, di cui ha co-scritto il primo episodio con il co-creatore Sterlin Harjo. La serie ha vinto il “Gotham Award 2021” per la Short-Form Breakthrough Series e “Independent Spirit Award 2022” per la Best New Scripted Series, oltre ad aver ottenuto alcune nomination ai Critic’s Choice Awards, ai Golden Globe Awards® e ai Writers Guild of America Awards di quest’anno. Inoltre, Waititi ha diretto il finale della prima stagione di The Mandalorian per Disney+, in cui dà anche la voce a “IG-11”. Infine, è produttore esecutivo dell’acclamato adattamento televisivo di What We Do in the Shadows, di cui ha diretto diversi episodi.

Da oggi i fan potranno votare per i loro artisti preferiti nelle 17 categorie gender-neutral in cui rientrano “Best Song”, “Best Artist”, “Best Collaboration” e le due nuove categorie “Best Longform Video” e “Best Metaverse Performance,” sul sito www.mtvema.com fino alla mezzanotte del 9 novembre.

RTL 102.5 e Rolling Stone sono i media partner italiani ufficiali dell’evento.

RTL 102.5 è la prima radiovisione d’Italia con 6,6 milioni di ascoltatori nel giorno medio.

Sempre in diretta 24 ore su 24, 365 giorni l’anno. Informazione, intrattenimento e musica in radiovisione sul canale 36 e 737 di Sky, in FM e Dab+, oltre che in streaming su RTL 102.5 Play, la piattaforma digitale del Gruppo RTL 102.5 dove, oltre a poter seguire le dirette di tutte le emittenti del gruppo, si possono trovare moltissimi contenuti on demand ed esclusivi. RTL 102.5 è anche presente su tutte le piattaforme social.

Rolling Stone, la testata dedicata alla musica, al cinema e alla rock culture più influente del mondo. Con head quarter a New York e oltre 50 anni di storia, Rolling Stone vanta un pubblico globale di oltre 60 milioni di persone ogni mese e oltre 100 contenuti pubblicati al giorno. Recensioni musicali, cinematografiche, interviste, commenti di politica e attualità, Rolling Stone ha condotto inchieste e pluripremiate in molti paesi del mondo. In Italia Rolling Stone è un sito web rollingstone.it, una rivista trimestrale, canali social ed eventi.

Sky Media, concessionaria del Gruppo Sky Italia, è affidata la raccolta pubblicitaria di MTV e di tutti i canali Paramount in Italia.

Categories
Eventievidenza

RELATED BY