Eventi tra il reale e il vintage a Trauttmansdorf

Eventi tra il reale e il vintage a Trauttmansdorf Castel Trauttmansdorff dedica il prossimo fine settimana alla Casa d’Asburgo e alla sua più famosa esponente, l’imperatrice Elisabetta. Tra le...
Eventi tra il reale e il vintage a Trauttmansdorf
Castel Trauttmansdorff dedica il prossimo fine settimana alla Casa d’Asburgo e alla sua più famosa esponente, l’imperatrice Elisabetta. Tra le attività previste, avranno luogo due conferenze in lingua tedesca: venerdì 14 ottobre alle 19.00, l’autrice Bettina Schlorhaufer approfondirà il tema degli hotel di montagna in Alto Adige e il ruolo che la casata imperiale austriaca ha avuto nella promozione del turismo nella regione. 

Sabato 15 ottobre alle 11.00, invece, l’attenzione si concentrerà sugli Asburgo e su come i loro viaggi abbiano influito sullo sviluppo del fenomeno turistico soprattutto nella società austriaca tra il 1820 e il 1910. Questo approfondimento sarà tenuto dall’autrice Ursula Butz, che farà un confronto tra le città termali di Merano e Bad Ischl. Nelle giornate di sabato e domenica, le dame di compagnia di Sissi condurranno gli ospiti in divertenti visite guidate nelle sale storiche del castello. A Trauttmansdorff sarà presente anche un’attrice che interpreterà il ruolo dell’imperatrice Sissi, accoglierà gli ospiti e parteciperà alla Festa dell’uva di Merano di domenica 16 ottobre.
 
Categories
News

RELATED BY