Il Black Friday è vicino: trova il tuo oggetto second hand

Lo shopping autunnale è sempre pieno di buoni propositi, forse per la vicinanza alle prossime feste di fine anno: il Natale infatti si avvicina e trovare la giusta occasione...

Lo shopping autunnale è sempre pieno di buoni propositi, forse per la vicinanza alle prossime feste di fine anno: il Natale infatti si avvicina e trovare la giusta occasione per i pensieri verso i propri cari può rappresentare una vera sfida, non solo in termini di idee ma anche di risparmio, soprattutto per chi desidera bilanciare i costi. Il Black Friday, che ogni anno accompagna gli appassionati di deal online nell’ultimo venerdì di novembre, è l’occasione perfetta per portarsi avanti sulla tabella di marcia dei regali, e anche per approfittare di ottime offerte e concedersi un acquisto dalla propria wishlist.

Dagli elettrodomestici ai dispositivi tech, dagli oggetti da collezione fino ai complementi d’arredo, su Wallapop – la piattaforma leader nella compravendita di prodotti second hand, che promuove un modello di consumo responsabile e sostenibile – è davvero possibile reperire il regalo per ogni esigenza o gusto, oltre naturalmente a impegnarsi in ottica di economia circolare, mettendo in vendita gli oggetti non più utili aiutando, allo stesso tempo, anche l’ambiente. In particolare, le categorie preferite dagli utenti Wallapop nelle prime settimane di novembre sono state Casa & Giardino, che ha visto un incremento di ricerche del 64% rispetto al 2021, Console e Videogiochi, con il 71% di ricerche in più rispetto all’anno passato, e la categoria Telefonia e Accessori (+37% vs. 2021): il Black Friday si conferma perciò come l’occasione più adatta per riservarsi un acquisto importante, sempre nel segno della sostenibilità.

Un elettrodomestico da cucina è spesso tra gli articoli più desiderati per la propria casa, soprattutto se unisce design a comodità e permette quindi di risparmiare tempo anche nelle piccole attività di ogni giorno: i robot da cucina possono ad esempio rappresentare la scelta ideale, soprattutto quando sono disponibili offerte eccellenti! Anche una nuova macchina del caffè rappresenta un’opzione perfetta, specie per chi ama sperimentare con aromi e profumi sempre diversi: su Wallapop sono disponibili anche articoli che propongono macchina del caffè e cappuccinatore, per sentirsi come al bar anche a casa! Nel 2022, le ricerche di macchine del caffé nel periodo antecedente al Black Friday (1 – 13 novembre) hanno visto un incremento dell’83% rispetto al medesimo periodo nel 2021: grazie alle opportunità offerte dalla piattaforma è possibile concedersi un acquisto in più per rinnovare il proprio ambiente domestico!

Anche i prodotti tech più tradizionali sono sempre protagonisti in occasioni di shopping come il Black Friday: per accompagnare l’attività fisica (e non solo) di tutti i giorni, niente di meglio che uno smartwatch, perfetto per monitorare anche l’andamento del sonno e dare così una svolta più healthy alle proprie abitudini. Se serve un piccolo dispositivo aggiuntivo, le opportunità in fatto di tablet non mancano sulla piattaforma, su cui sono disponibili ad esempio iPad a prezzi scontati. E se in casa c’è bisogno di uno schermo in più, sono disponibili tante occasioni di televisori, per ogni tipo di budget e di salotto! Nel periodo precedente al Black Friday, tradizionalmente associato all’acquisto di prodotti tech, gli utenti di Wallapop hanno concentrato le loro ricerche su iPhone, PlayStation e Nintendo Switch

Con un occhio già ai regali di Natale, non possono mancare le sorprese anche per i collezionisti: dai pregiati orologi, ottimi per l’amico che ricerca sempre l’accessorio giusto, alle penne con set da scrittura, perfette per gli amanti della scrittura su carta. Su Wallapop è facile trovare anche i prodotti più particolari e ricercati, che in ottica di economia circolare diventano ancora più accessibili! Se invece le passioni del cuore sono quelle a tema cartoon e icone pop, un set Lego risulta la scelta perfetta da mettere sotto l’albero, così come le statuine da collezione, dalle più comuni alle più rare. La categoria Collezionismo è stata particolarmente apprezzata nelle settimane che anticipano il Black Friday: rispetto al 2021, è stato infatti registrato un aumento nelle ricerche del 77%, con particolare risalto verso gli oggetti appartenenti al mondo nerd e di cultura pop, tra cui prodotti associati al mondo Pokémon e le statuine Funko Pop. Anche il collezionismo di stampo più tradizionale è progressivamente cresciuto, registrando crescente attenzione per, rispettivamente, penne stilografiche, francobolli e monete.

Categories
evidenzalifestyle

RELATED BY