La stilista Sonia Martinez, con il brand Sonia Carrasco, si aggiudica l’VIII edizione del Talents Lineapiù

Il programma di sostegno dei giovani talenti della moda, voluto da Lineapiù Italia, ha decretato vincitore il brand di Pret a Porter spagnolo dallo stile minimalista, ideato dalla stilista Sonia...

Il programma di sostegno dei giovani talenti della moda, voluto da Lineapiù Italia, ha decretato vincitore il brand di Pret a Porter spagnolo dallo stile minimalista, ideato dalla stilista Sonia Martinez. Selezionato per la menzione d’onore il designer statunitense Chet Lo per suoi iconici capi prêt-à-porter.

La vincitrice dell’VIII Edizione del Talents Lineapiù è Sonia Martinez con il brand Sonia Carrasco. La menzione d’onore va al brand Chet Lo


Nato nel 2017 per premiare il talento e l’operosità di giovani marchi che si distinguono per l’utilizzo dei filati e la qualità della maglieria, Talents Lineapiù è il programma di sostegno dei giovani talenti della moda che Lineapiù Italia ha voluto per sostenere le nuove leve della creatività in maglia. Il concorso – che seleziona e premia un talento per ogni stagione – è destinato a coloro che sono già operativi nel settore della moda. 

Sonia Martinez, nata e cresciuta a Valencia, in Spagna, ha studiato moda all’Istituto Europeo di Design di Madrid ed è entrata a far parte del team di design RTW di Alexander McQueen e poi diCéline sotto la guida di Phoebe Philo

Dopo queste esperienze, la stilista ha deciso di creare il proprio brand nel 2019 seguendo una filosofia sostenibile e impegnandosi a sostenerla in ogni fase del processo creativo. I tessuti che sceglie sono riciclati, biologici e organici e la produzione viene affidata esclusivamente ad aziende che rispettano i valori di sostenibilità ed eticità del brand. 

Brand di Pret a Porter unisex e donna, Sonia Carrasco è caratterizzato da uno stile minimalista e contemporaneo che mescola raffinatezza e avanguardia. Il marchio vuole investire nella qualità piuttosto che nella quantità e, con un approccio green ed etico, essere d’esempio per le generazioni future. 

Talents Lineapiù è per noi motivo di grande orgoglio: un programma funzionale a fare crescere i talenti del mondo della moda e aiutarli a farsi largo in un mercato sempre più competitivo e difficile”, spiegaAlessandro Bastagli, Presidente di Lineapiù Italia. “È il nostro modo per contribuire allo sviluppo della loro creatività, per confortare il loro impegno e la loro ricerca”. 

Categories
evidenzafashion

RELATED BY