IN SPA DOPO LE FESTE 5 idee per iniziare l’anno in bellezza

Le (Private-)SPA più understated, immersive e totalmente green, dove il tempo è sospeso e invita a una piccola fuga after-party. Circondati da Alpi e neve si va alla scoperta di un...

Le (Private-)SPA più understated, immersive e totalmente green, dove il tempo è sospeso e invita a una piccola fuga after-party. 
Circondati da Alpi e neve si va alla scoperta di un nuovo lusso scandito dalla natura, filiere corte e trattamenti sostenibili, per rigenerarsi e dare il benvenuto all’anno nuovo.

Mac SSD:Users:admin:Raffaelli Consulting Dropbox (1):Immagini Hotels & Documenti condivisi:Gnollhof:Gnollhof Inverno:Piscina outdoor.jpg

Stress, ansia, malessere generale. Riabituarsi ai normali ritmi dopo le vacanze natalizie non è sempre facile. Spesso non aiuta trovarsi davanti ad un nuovo anno, che a tratti può rappresentare una sfida avvincente in altri una difficoltà da affrontare. Dopo le feste non c’è nulla di meglio che regalarsi una fuga nella SPA tra rituali beauty e filosofie sostenibili. Per prendersi cura di sé, per ritrovare nuove energie. Per evadere da tutto. Luoghi quasi sacri dove immergersi nei profumi di cirmolo e pino mugo, massaggi detox e remise en forme godendo di panorami alpini in tutto il loro splendore e magari abbinando delle giornate sugli sci per un wellness a tutto tondo.

Due cuori e una SPA in Valle Isarco

in un mini regno immerso nel bosco

Il luogo perfetto per una fuga romantica, per rifugiarsi in un abbraccio fatto di ritmi lenti e piacevole leggerezza con tutti i comfort di un resort blasonato. Un’oasi di pace e silenzio ospita il Gnollhof, a pochi minuti dal borgo di Chiusa (BZ). Tra larici, pini e abeti secolari si è circondati dal suggestivo scenario delle Dolomiti e della Valle Isarco. Allo Gnollhof è possibile coccolarsi nelle piscine riscaldate (di cui una panoramica esterna a sfioro) e nell’area wellness, con saune e trattamenti beauty firmati Comfort Zone, brand italiano presente nelle migliori Spa del mondo, che propone prodotti viso e corpo particolarmente ricchi di eccipienti naturali, prodotti negli stabilimenti del Davines Village di Parma. Da provare è il Trattamento Tranquillity TM, un rituale che aiuta a rilasciare completamente le tensioni di corpo e mente. Esclusivi olii aromatici di legno di cedro e arancia dolce, sandalo e geranio, abbinati al potere del massaggio decontratturante, favoriscono una sensazione di relax totale (50 minuti, 90 euro). 

Prezzi invernali per la Camera Doppia “Larice” da 111 euro a persona a notte con pensione da buongustai e accesso all’area wellness.

Magia sulla neve nel mountain resort più bello del mondo, 
ai piedi del Parco Naturale degli Alti Tauri (Austria)

A poco più di un’ora d’auto da San Candido, immerso nello scenario maestoso del Parco Naturale degli Alti Tauri, l’eco-resort Gradonna ****S Mountain Resort Châlets & Hotel, è stato recentemente insignito di uno dei più prestigiosi premi dell’intero settore dei viaggi, il World Travel Award (WTA), come “World’s Leading Mountain Resort 2022”.

Il Gradonna è il rifugio perfetto dove regalarsi una fuga di benessere in un paradiso di relax: da qui la vista si apre sul profilo del Großglockner, con i suoi 3798 mt. e innumerevoli vette che sforano i 3.000 mt., un paesaggio che diventa esperienza da godere immersi nelle calde acque delle 4 piscine indoor e outdoor. La SPA, di 3.000 mq, più volte premiata per i trattamenti a base di materie prime locali, offre anche una linea cosmetica 100% vegana, bio e cruelty free Magdalena’s – Made in Tyrol, con ingredienti di origine 100% naturale e a chilometro zero. E poi saune e bagni di vapore, silenziose aree relax con comodi materassi ad acqua.

Direttamente dall’hotel e dagli chalet distribuiti nel bosco e dotati di un’area wellness privata, ci si può, inoltre, incamminare lungo l’infinita rete di sentieri o godere il piacere di una giornata sugli sci con le piste proprio appena fuori dalla porta.

Prezzi invernali: a partire da 160,00 euro per la Doppia Klassik, mentre per lo chalet Klassik (fino a 4 persone) prezzi da 425,00 euro. 

Relax esclusivo per mamma e papà

e coccole per tutta la famiglia – Vipiteno (BZ)

A 18 km da Vipiteno, in Val Ridanna, il Family Resort Schneeberg, ha da poco inaugurato la nuova ala Adults only: 2.000 mq di benessere riservati solo agli adulti da godere in totale tranquillità mentre i piccoli sono seguiti dagli educatori del miniclub. Panoramica, discreta, immersa nella natura e circondata da boschi la nuova area va ad arricchire la proposta benessere del Family Hotel Schneeberg portando ad oltre 10.000 i mq di benessere per grandi e piccoli.

Qui ci si rilassa lasciandosi cullare dal tepore della piscina coperta a sfioro di 25 metri, sui lettini idromassaggio. Prendendosi cura di sé nella zona saune (esclusivamente textile-free), nella sauna infrarossi, in quella alle erbe e nella sauna finlandese panoramica.

Lo Schneeberg Family Resort & Spa è anche punto di partenza perfetto per raggiungere quota con la cabinovia panoramica Racines-Giovo e arrivare a 2.150 metri di altitudine.

Prezzi da 99 euro per persona a notte con trattamento All Inclusive Light (bevande analcoliche dal buffet comprese sia a pranzo che a cena). Bambini fino a 3 anni non compiuti gratis. 

Da 3 a 6 anni riduzione del 60%. Numerosi sconti per tutte le altre fasce di età.

______________________________________________________________________________

Tempio del piacere e dell’eccellenza green

a pochi chilometri da Vipiteno (BZ)

Nel cuore dell’Alto Adige, a una manciata di chilometri da Vipiteno, il Plunhof Hotel****S  è un luogo speciale che offre un concetto di benessere che conquista il corpo e l’anima. Certificato EU Ecolable garantisce prodotti e servizi con elevati standard e un ridotto impatto ambientale.

Il Plunhof è circondato da boschi, distese bianche di neve e dal magnifico panorama delle Alpi dello Stubai, con i ghiacciai e le cime che sfiorano i 3000 metri. Il Plunhof Hotel racchiude in un unico abbraccio il passato e il futuro.

Si richiama al passato della valle la Spa & Acqua Miniera. Pietre antiche che provengono dal cuore della montagna, un tempo scrigno di preziosi filoni d’argento, oggi avvolgono gli ospiti in un percorso di benessere totale. Con i suoi 4000 metri quadri, offre un’esperienza wellness senza eguali: un percorso che si snoda tra saune minerarie a 80-100°, bagno turco, biosauna, sauna a infrarossi, il mondo delle grotte con un laghetto minerario, una piscina salata esterna con idromassaggio, una di acqua di fonte riscaldata e un mondo acquatico indoor con una vasca lunga 20 metri e una piscina relax. 

Con l’offerta “Settimana bianca” prezzi da 1060,00 euro a persona per 7 notti valida dall’8/01/2023 al 29/01/2023 con escursione guidata, slittata notturna, skibus gratuito e accesso alla SPA oppure con l’offerta “MineraSPA”(dall’8/01/2023 al 12/02/2023) prezzi da 770 euro a persona per 4 notti.  

Re e regine di una fiaba a Villandro (BZ)

con trattamenti super esclusivi in suite.

Siamo nel cuore del secondo alpeggio più grande d’Europa, dove è possibile concedersi lunghe passeggiate immersi nel silenzio e circondati da un panorama incantato: re e regine di un paesaggio che fa respirare il cuore. 

Proprio a Villandro, a pochi minuti da Chiusa, si apre il lusso discreto di Castel Steinbock, una tenuta del 1750 ristrutturata di recente all’insegna dell’essenzialità dove ciascuna delle 12 Suite è un piccolo capolavoro di eleganza e privacy, con pareti intonacate in argilla, parquet centenari, mobili in legno di wengé, pietra locale e luce soffusa. Un luogo dove ritagliarsi un momento tutto per sé nelle splendide saune private o in calde abluzioni nella vasca con 6 essenze preparate amorevolmente in casa dalla proprietaria Elisabeth Rabensteiner con preziose materie prime quali rosmarino, rosa, timo e verbena, ortica, valeriana oppure un bagno di ghiaccio per chi lo desidera dopo la sauna. Il trattamento super privato viene “servito” come un rituale in camera.

La sera ci si concede ai piaceri della tavola nelle 2 Stuben, la Stube del tribunale,con vista sul centro storico di Villandro e la Stube Defregger, dove Tomek Kinder, Chef premiato con due toque Gault-Millau, fa vivere un affascinante viaggio gastronomico. 

Tariffe da 230 euro per Suite/notte con la prima colazione Royale, servita in Suite senza supplemento o presso la Stube del tribunale.

Categories
evidenzalifestyle

RELATED BY