I pezzi iconici di Villeroy & Boch ridisegnati per i suoi 275 anni

Prodotti speciali per un anno speciale: Villeroy & Boch quest’anno festeggia l’anniversario per i suoi 275 anni. L’azienda nasce nel 1748 come piccola fabbrica di ceramiche ma la passione...

Prodotti speciali per un anno speciale: Villeroy & Boch quest’anno festeggia l’anniversario per i suoi 275 anni. L’azienda nasce nel 1748 come piccola fabbrica di ceramiche ma la passione per la casa, il design e la costante ricerca del progresso l’hanno trasformata rendendola una tra i marchi di maggiore prestigio e tradizione nella produzione di ceramica. Proprio nell’anno di questo importante anniversario, Villeroy & Boch ripropone in una chiave esclusiva i pezzi più iconici che hanno fatto la sua storia.

La Boule Paradiso

Dal 1971, La Boule è il pezzo iconico del marchio Villeroy & Boch. Il modello originale, chiamato “Die Kugel”, è stato ideato dalla designer Helen von Boch: un set da tavola composto da 24 pezzi singoli che si uniscono per creare una sfera perfetta. 

La Boule di oggi si discosta dai colori vivaci del primo modello ed è disponibile in colorazioni più tenui. Durante l’anno dell’anniversario, viene ridisegnata in edizione limitata con lo storico decoro Paradiso: un sistema di stampa a incisione su lastra di rame, con un disegno che rappresenta una disposizione fantasiosa di fiori raggruppati vicino a un volatile dalle sembianze esotiche. 

La Birthday Cake Paradiso 

Anche la Birthday Cake Paradiso di Villeroy & Boch segue lo stesso concept della Boule: è composta da un piatto piano, una ciotola, una tazza senza manico e un portacandele che si uniscono per creare una torta di compleanno a più strati, per celebrare l’anniversario nel migliore dei modi. 

Le tazze dell’anniversario con i decori più iconici 

Si aggiungono all’edizione limitata dedicata ai 275 anni le Birthday Mugs, tazze senza manico con diversi richiami di collezioni importanti di Villeroy & Boch come il decoro Paradiso, il classico Old Luxemburg, i decori floreali Mariefleur e Petit Fleur e l’esotico Avarua.

Categories
CasaDesignevidenza

RELATED BY