MIAMO OTTIENE IL SUO SECONDO BREVETTO DI INVENZIONE: ELPA25

Nuovo record di innovazione per Miamo, il brand di cosmetica funzionale nato dall’expertise farmaceutica. Dopo il raggiungimento del suo primo brevetto italiano per Epigenage, riconosciuto per il pool di...

Nuovo record di innovazione per Miamo, il brand di cosmetica funzionale nato dall’expertise farmaceutica. Dopo il raggiungimento del suo primo brevetto italiano per Epigenage, riconosciuto per il pool di attivi funzionali ad azione epigenetica che ha cambiato il concetto di skincare anti-aging e preventiva, il brand si attesta nuovamente come innovation leader ottenendo a poca distanza di tempo un nuovo brevetto per invenzione. Si chiama ELPA25, un pool di acidi esfolianti di nuova generazione con cui è formulato RENEWAL PEEL SERUM, destinato a trasformare profondamente la cultura stessa dell’esfoliazione in Italia.

L’IMPORTANZA DELL’ESFOLIAZIONE CHIMICA PER LA PELLE 

L’esfoliazione chimica o peeling è un processo che avviene attraverso sostanze che hanno la capacità di esfoliare la pelle eliminando il primo strato superficiale. Ma, mentre lo scub e il gommage lavorano tramite un’azione meccanica, il peeling chimico sfrutta il potere degli acidi per rompere le componenti strutturali della cute che tengono connesse le cellule morte. Per eliminare le cellule morte e migliorare il turnover cellulare, questo step della beauty routine è un vero must have da inserire una volta a settimana nella propria routine.

Miamo sta cambiando radicalmente le regole del gioco, oggi con l’autorevolezza proveniente dal nuovo brevetto ELPA dimostra non solo che l’esfoliazione è una tecnica cosmetica fonte di benessere, ma rende disponibile i suoi benefici anche per le pelli più sensibili, superando definitivamente il tabù della tollerabilità.

L’esfoliazione chimica agisce su diversi tipi di inestetismi cutanei, di viso, corpo e décolleté. In base all’approccio funzionale di Miamo alla cura della pelle, l’esfoliazione ha un ruolo di primo piano nella beauty routine per ogni tipo di pelle e soprattutto di età. All’interno dei protocolli Miamol’esfoliazione è  il 2 step,  dopo la detersione.

“L’importanza dell’esfoliazione è da molti sottovalutata, mentre è un passaggio fondamentale per liberare la pelle dalle cellule morte e permetterle di rinnovarsi. L’impegno di Miamo è sensibilizzare le persone a prendersi cura della propria pelle in modo equilibrato e completo, per questo abbiamo dedicato molto della nostra attività di divulgazione scientifica all’esfoliazione e abbiamo inseguito il sogno di renderla efficace e sicura per ogni tipo di pelle, e grazie ad ELPA25Ò i nostri sforzi sono stati riconosciuti e premiati”. Così dichiara Camilla D’Antonio, direttrice scientifica e co-founder di Miamo, a capo del progetto di ricerca che ha portato al conseguimento del brevetto per invenzione.

ELPA25: COS’È E PERCHÉ PORTA LA COSMETICA NEL FUTURO

Tradizionalmente l’esfoliazione chimica avveniva utilizzando acidi e retinoidi che hanno appunto, come limite, di essere poco tollerati dalla pelle sensibile. L’innovazione di Miamo è l’ideazione di un pool di attivi esfolianti di nuova generazione, alla base di RENEWAL PEEL SERUM, in grado di unire efficacia e delicatezza nel processo di esfoliazione per ogni tipo di pelle, anche quella sensibile.

Il pool di attivi di cui si compone ELPA25 (Acido Mandelico, Gluconolattone, Acido Lattobionico, Acido Fitico) aggiunge all’efficacia di acidi usati in ambito cosmetico per l’esfoliazione come l’Acido Mandelico, l’azione di attivi del tutto innovativi per una formulazione non paragonabile a nulla di pre-esistente.

Il concept formulativo, messo a punto in anni di impegno e ricerca dalla dottoressa Camilla D’Antonio e dal suo team scientifico altamente qualificato, ha avuto come obiettivo quello di creare una sinergia tra i principi attivi in modo che ognuno potesse rafforzare l’azione degli altri, scegliendo anche sostanze in grado di penetrare gli strati della pelle con un’azione profonda ma delicata.

ELPA25®, come innovazione cosmetica, segna anche un momento di distacco dal modo di pensare e concepire un’intera categoria di prodotti, gli esfolianti, rispetto al passato. Un salto che riguarda non solo le formule, ma soprattutto i consumatori e le consumatrici che oggi possono avvicinarsi a questo tipo di prodotti ottenendone il massimo dei benefici per la propria pelle sulla base delle ultime scoperte. Le caratteristiche del pool di attivi e il raggiungimento di risultati straordinari per la pelle rendono REENWAL PEEL SERUM un prodotto unico, da integrare nella beauty routine di tutti i tipi di pelle, anche la più delicata e sensibile.

RENEWAL PEEL SERUM

La delicatezza di questo peeling di nuova generazione inizia dalla texture in gel, per un’applicazione facile con le mani. Una formulazione in grado di riportare alla luce la bellezza della pelle, da un lato liberandola da ciò che la opprime e dall’altro aiutandola a rigenerarsi e riducendo progressivamente segni, macchie e imperfezioni con un effetto lifting immediato per ogni tipo di pelle. RENEWAL PEEL SERUM rende la pelle più luminosa, compatta e idratata. Agisce attivamente su segni del tempo, macchie ed imperfezioni

È un prodotto consigliato ad ogni età: nella pelle giovane per la migliore beauty routine, che mantiene la pelle luminosa, in uno stato di benessere e ne previene i segni e le imperfezioni, per la pelle matura per mitigare le rughe e i segni del tempo.

EFFICACIA, RISULTATI VISIBILI GIA’ DOPO 1 SETTIMANA

RENEWAL PEEL SERUM porta a risultati eccezionali sulla pelle, pubblicati anche sulle riviste scientifiche, che già dopo 1 settimana attestano:

Il 75% dei volontari ha dichiarato PELLE PIÙ LUMINOSA *

Il 90% dei volontari ha dichiarato PELLE PIÙ COMPATTA *

L’80% dei volontari ha dichiarato MAGGIORE IDRATAZIONE*

L’85% dei volontari ha dichiarato PELLE PIÙ LISCIA*

Il 65% dei volontari ha dichiarato EFFETTO LIFTING IMMEDIATO*

*Le percentuali si riferiscono ai risultati dei test di autovalutazione condotti su 20 volontari di età compresa tra 18 e 60 anni. Il prodotto è stato applicato a giorni alterni, per una settimana.

L’IMPEGNO IN OGNI DETTAGLIO

RENEWAL PEEL SERUM è un prodotto che testimonia da un lato l’impegno in ricerca di Miamo, dall’altro quello verso un altro valore caro all’azienda: la sostenibilità. Infatti, il packaging è stato ideato e progettato in ogni sua componente per ridurre l’impatto sull’ambiente e stimolare le persone al migliore dei risparmi: il riutilizzo. Per i tubi che contengono il prodotto è stata scelto l’alluminio, materiale nobile e riutilizzabile, e per l’astuccio una carta laminata riciclabile realizzata con materiali biobased provenienti all’80% da fonti vegetali e biodegradabili. La scatola in latta, in argento silver e blu Miamo, può essere invece riutilizzata nel tempo, una volta rimossa la schiuma interna

Il risultato raggiunto da ELPA25® testimonia per il brand Miamo la capacità di ottenere risultati e crescere creando effettivo valore per gli altri.

Il manifesto dei valori di Miamo si fonda sui valori della ricerca e dell’innovazione, del rispetto delle persone, del senso di responsabilità e della scelta di agire con principi di sostenibilità, di cui la realizzazione dell’intero progetto RENEWAL PEEL SERUM è un esempio.

Categories
evidenzaMedicina & Salute

RELATED BY