I’MPERFECT® di IBSA Derma: un approccio innovativo “su misura” che celebra la bellezza autentica

La bellezza è con noi da sempre, unica e perfetta nella sua imperfezione, ma con il tempo può aver bisogno di essere risvegliata e di ritrovare la sua armonia....

La bellezza è con noi da sempre, unica e perfetta nella sua imperfezione, ma con il tempo può aver bisogno di essere risvegliata e di ritrovare la sua armonia.

È questa la filosofia alla base di I’MPERFECT®, un nuovo approccioche propone un percorso sartoriale continuativo, studiato su misura sul volto della paziente, per riequilibrare delicatamente i contorni del viso, armonizzare i punti strategici e valorizzare la bellezza autentica. Presentato per la prima volta in occasione del 44° Congresso SIME – Società Italiana di Medicina Estetica (Roma, 19-21 maggio 2023), questo progetto promuove l’importanza dell’inquadramento iniziale definito assessment, come opportunità di creazione del rapporto tra medico e paziente e come possibilità concreta per capire le aspettative di quest’ultimo e tradurle in opportunità attraverso unpercorso di medio-lungo termine.

“Il nostro lavoro è quello di esaltare l’unicità di ognuno attraverso una vera e propria personalizzazione dell’incontro, ascoltando i bisogni e le necessità e restituendo alla paziente un risultato raggiungibile, rispettoso della fisionomia e non trasformativo – ha dichiarato Editta ButturaSpecialista in Chirurgia Maxilofacciale, Verona  In questo ultimo decennio il concetto di medicina estetica ha subito un’importante evoluzione. Le pazienti che arrivano da noi necessitano di una visione a medio e lungo termine e di una pianificazione di un protocollo studiato su misura per loro. L’invecchiamento che la paziente porta in studio è frutto di un insieme di elementi legati alle abitudini, allo stile di vita e alla storia clinica pregressa, per questo occorre lavorare su un trattamento personalizzato per ognuna, garantendo alla paziente una progettualità che nel tempo vada a mitigare alcuni effetti e offrire benefici over all”.

L’approccio I’MPERFECT®, in linea con un mercato in costante evoluzione, lavora su concetti di anti-age e benessere, di prevenzione e di qualità a lungo termine (e non più su azioni specifiche), aiutando il medico, anche attraverso strumenti di comunicazione ad hoc, a creare empatia con la paziente, ad iniziare con lei un rapporto fiduciario e di fidelizzazione che duri nel tempo. Oggi il medico di medicina estetica deve saper ascoltare, interpretare i bisogni della paziente e soprattutto accompagnarla durante il percorso attraverso la sua esperienza. Questo cambio culturale e sociale ha influito in modo determinante sulla medicina estetica, portando IBSA a proporsi sul mercato con protocolli sempre meno trasformativi e più qualitativi possibili.

Il risveglio della bellezza è un percorso continuativo che alla base ha un elemento prezioso: l’acido ialuronico. Non si vuole più dunque nascondere l’imperfezione, ma integrarla e armonizzarla diventando quindi tratto distintivo di ognuno di noi, usando una metafora, il medico diventa sarto dell’imperfezioneattraverso approcci personalizzati lavorando su un concetto di risveglio di una bellezza unica.

Categories
Bellezza

RELATED BY