Zalando e Marco Rambaldi collaborano per la Milano Fashion Week per dar vita ad una sfilata di grande valore ispirazionale

Zalando, una delle principali piattaforme online europee per la moda e il lifestyle, continua la sua collaborazione strategica con CNMI e collabora con Marco Rambaldi, un marchio italiano emergente,...

Zalando, una delle principali piattaforme online europee per la moda e il lifestyle, continua la sua collaborazione strategica con CNMI e collabora con Marco Rambaldi, un marchio italiano emergente, durante la Milano Fashion Week. La collaborazione celebra la visione creativa del designer e offre al brand un stage per scoprire la sua collezione.Con la sfilata Malafemmina Marco Rambaldi affronta il concetto di libertà, partendo da ciò che è stato per arrivare a ciò che sarà.

La collezione unisce tecniche artigianali con manifattura industrializzata e combina stampe di opere inesistenti create con l’intelligenza artificiale. La scenografia della passerella rievoca Dioniso e uno spazio atemporale, un luogo ibrido di possibilità, dove le persone possono essere “altre” e “diverse” rispetto a se stesse.Lena Sophie Röper, Direttore Designer & Luxury, afferma: 

“Siamo entusiasti di collaborare con Marco Rambaldi per la sfilata durante la Settimana della Moda di Milano. La visione innovativa e all’avanguardia del marchio si allinea perfettamente con l’impegno di Zalando nel celebrare la diversità e l’individualità nella moda. Con questa collaborazione, crediamo che consentire ai designer emergenti di perseguire la propria visione possa aiutare a stabilire nuovi standard di creatività e inclusività nel settore. Adoro il fatto che attraverso la partnership con CNMI abbiamo avuto la possibilità di lavorare con un talento italiano che si sta concentrando sulla trasformazione della moda in un mezzo di espressione che celebra gli stessi valori”.

Marco Rambaldi, Direttore Creativo: “Siamo davvero entusiasti di poter condividere e celebrare il nostro lavoro con un pubblico così ampio. La collaborazione con Zalando arriva in modo molto naturale e ci ha permesso di amplificare il nostro messaggio di moda come mezzo di espressione personale e celebrazione della diversità, valori che entrambi abbracciamo. Con questo sfilata, vogliamo incoraggiare le persone a esplorare il passato per trasformare il futuro. Solo attraverso il recupero di ciò che è innegabilmente “vecchio” ma che ci appartiene potremo capire da dove veniamo e qual è il mondo che desideriamo costruire”.”Siamo molto orgogliosi che Zalando abbia deciso di supportare attivamente un designer emergente fornendo un palcoscenico di risonanza”, ha commentato Carlo Capasa.

“Penso che questa collaborazione evidenzi che la nostra partnership con Zalando può celebrare i changemaker del settore e elevare i designer emergenti coltivando nuovi talenti e promuovendo l’innovazione nel sistema moda”.Ogni pezzo della collezione esemplifica il desiderio del brand di sfidare e modernizzare il significato dell’artigianato, consentendo alla sperimentazione collaborativa di guidare l’innovazione. La collezione incarna l’etica che sta a cuore a Marco Rambaldi: la ricontestualizzazione e la celebrazione delle pratiche artigianali di ieri per articolare un’estetica ancorata al domani.

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