THE BEAUTY HOUSE

– Show Reel Factory, società parte di Show Reel Media Group nonché prima e più importante realtà in Italia che gestisce i principali talent e content creator dello scenario digitale italiano,...

 Show Reel Factory, società parte di Show Reel Media Group nonché prima e più importante realtà in Italia che gestisce i principali talent e content creator dello scenario digitale italiano, ha prodotto – in collaborazione con Nabla Cosmetics – brand indipendente italiano di make-up riconosciuto e ricercato nei Paesi di tutto il mondo – la seconda stagione di The Beauty House: il primo evento italiano dedicato al beauty che, in forma di docu-reality, racconta uno scorcio di vita di 5 beauty guru del web.

La nuova stagione di The Beauty House, live dal 7 giugno, si distingue per un potenziamento in termini di produzione e contenuto che ha permesso di ottenere un format che raggiunge gli standard delle produzioni televisive e che, in quanto digital based, integra e beneficia delle dinamiche del web. Obiettivo: fare immergere gli utenti nel mondo delle più note e importanti content creator del panorama beauty italiano. Ale Hilton, Youtuber, Beauty Influencer e Make-Up Artist, Debora Fulli, Beauty Influencer e Make-Up Artist romana, Melissa Tani, Make-Up Artist e amante dei look extra, Eleonora Tani aka The Lady, content creator e appassionata di make-up, e Loretta Grace aka Grace On Your Dash, cantante, attrice e sostenitrice della diversità e dell’inclusione, sono le protagoniste del docu-reality e rappresentano un mix perfetto di creatività, valore e intrattenimento. Le ragazze hanno trascorso una settimana insieme, vivendo sotto lo stesso tetto e confrontandosi su passioni e hobby da cui è scaturito il loro punto di vista su diverse tematiche sempre più attuali, tra cui diversity, inclusione, autostima, mindfulness. Ingredienti capaci di dar vita a un mondo dove la normalità e l’eccesso viaggiano sullo stesso binario e dove chiunque è il benvenuto.

Come per la prima stagione uscita nel 2019, la nuova serie è composta da 5 puntate distribuite sui canali YouTube delle cinque creator, un episodio ciascuna, il cui rilascio è stato accompagnato dalla visione in diretta con le protagoniste. Per supportare il lancio e il racconto della serie alla community di affezionati, è stato, inoltre, creato un profilo Instagram ufficiale di The Beauty House che fa leva su un piano editoriale di contenuti realizzati ad hoc.

Gli episodi alternano diverse attività, come giochi, challenge e confessionali, con lo scopo di rendere più intimo e dinamico il racconto degli avvenimenti quotidiani in casa tra il gruppo di ragazze. Ogni puntata è stata vista e commentata live con i fan, con un picco di più di 10 mila utenti collegati, mentre a pochi giorni dall’uscita il format ha superato il milione di view.

Grande attenzione è stata, inoltre, rivolta alla scelta della location: mentre la prima stagione è stata registrata a Los Angeles, per questa edizione di The Beauty House la produzione ha scelto di investire sul nostro Paese. In un momento mondiale incerto come quello che il mondo intero ha vissuto nell’ultimo anno e mezzo, il docu-reality è stato infatti ambientato in Toscana, in una villa a Levane (AR), dove è stato possibile supportare le piccole realtà locali attraverso l’organizzazione di diverse attività in esterna per coinvolgere le protagoniste.

The Beauty House è stata la web serie beauty più seguita del 2019, un progetto di brand integration innovativo che, grazie a Show Reel Factory, è stato potenziato in termini di produzione e autorialità al fine di renderlo qualitativamente pari a un format televisivo, sfruttando però le potenzialità del digitale: linguaggio, engagement, condivisione, creazione di community”, afferma Helio Di Nardo, CEO di Show Reel Factory. Personalmente sono entusiasta del lavoro svolto con queste cinque ragazze: un gruppo, sì, eterogeneo ma che per me rappresenta una sintesi emblematica di tutto ciò che di positivo oggi c’è sul web in termini di diversità, community, narrazione e valori. E, come azienda, siamo lieti della collaborazione con Nabla Cosmetics, un brand nella industry beauty lungimirante che ha capito sin da subito il valore, in termini di comunicazione, di affiancarsi a un prodotto di intrattenimento online. Nabla Cosmetics non si è limitata ad essere un semplice sponsor, ma ci ha accompagnati passo dopo passo nella realizzazione del progetto e siamo certi che questa produzione rappresenti l’inizio di una collaborazione lunga e proficua”.

Già presente nella prima stagione, grazie a Show Reel Factory, Nabla Cosmetics torna in qualità di main partner nella seconda edizione, supportando The Beauty House con contenuti dedicati e presentazione di prodotti in anteprima. L’iniziativa esprime la visione innovativa e la sensibilità del brand di make up nella comprensione del valore aggiunto del web per la industry beauty, confermando la continuità della partnership tra le due realtà e aprendo le porte a nuove sinergie.

Grazie a The Beauty House si è consolidato il nostro rapporto con Show Reel Factory, la sinergia creatasi tra la società e Nabla Cosmetics ha fatto sì che abbracciassimo il format web diventando main partner dell’iniziativa”, è il commento condiviso dal Team Marketing di Nabla Cosmetics. “La nuova edizione della serie è caratterizzata da un upgrade qualitativo produttivo e autoriale che ha conferito qualità televisiva a un format digitale creativo e innovativo. Crediamo nelle capacità del web e nelle voci dei content creator, capaci di divulgare il valore del brand e dei prodotti a un pubblico esteso”.

Prima puntata: https://www.youtube.com/watch?v=c50hYw8mHeA&t=264s

Seconda puntata: https://www.youtube.com/watch?v=vjXnAs1zpb4&ab_channel=DeboraFulli

Terza puntata: https://www.youtube.com/watch?v=laBOq-6DdWw&t=1s&ab_channel=MelissaTani

Quarta puntata: https://www.youtube.com/watch?v=jkIh6kRfXdw

Quinta puntata: https://www.youtube.com/watch?v=AbIKl8fsd_k&ab_channel=TheLady

Categories
Bellezzaevidenza

RELATED BY