FILODAMORE PER CHILDREN IN CRISIS ITALY

Il marchio meneghino Filodamore, che da oltre 20 anni crea gioielli sartoriali, lancia il Progetto “Caro Bambino” per sostenere i progetti di Children in Crisis Italy Onlus.

filo d'amore

Se ognuno insegnasse ai propri figli “a fare le cose con un filo d’amore” nel giro di 3 generazioni ci sarebbe un mondo migliore. È per questo che il marchio di gioielli Filodamore da sempre, e per sua natura, sostiene diverse associazioni benefiche, con un’attenzione particolare a quei bambini che vivono in condizioni di povertà e situazioni di grave disagio. Il Progetto “Caro Bambino” vuole insegnare ai bambini l’importanza di aiutare chi è meno fortunato, senza avere nulla in cambio. Bambini che imparano i valori dell’altruismo e della fratellanza da un lato, bambini che ricevono aiuto e supporto dall’altro.
In cosa consiste il progetto: Filodamore ha coinvolto, a livello nazionale le scuole primarie, ma anche ludoteche,
librerie e le gioiellerie che distribuiscono il marchio. Le strutture aderenti hanno ricevuto, oltre al materiale informativo, dei cartoncini bianchi, da distribuire ai bambini che desiderano partecipare, da disegnare interpretando
liberamente i temi dell’amore e della pace. I cartoncini, così decorati, dovranno poi essere riconsegnati entro la prima settimana di maggio.
Dal 17 al 22 maggio, in contemporanea nazionale, tutte le gioiellerie che avranno aderito, esporranno i disegni, che si potranno avere con un’offerta libera oppure unitamente all’acquisto di un bracciale Cupido di Filodamore, in oro o argento. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza a Children in Crisis Italy per sostenere la costruzione di una scuola in Liberia.
A Milano, dove ha sede l’azienda, i disegni saranno esposti al “12 The Brian&Barry Building”, in via Durini 28, vicino Piazza San Babila, prestigioso punto vendita di Filodamore. Qui, al “Second Floor Luxury”, il 17 maggio, dalle 17 alle 21, si terrà un evento inaugurale, aperto a tutti! Ci sarà pane e nutella per i più piccoli, ed un cocktail per i grandi.
Partecipate numerosi! Per aiutare i bimbi meno fortunati, basta un piccolo gesto!
______________________
Children in Crisis Italy è un’associazione Onlus, nata nel 1999 per migliorare le condizioni di
vita dei bambini vittime di conflitti, povertà ed altre situazioni di grave disagio,
collaborando con le comunità locali per portare istruzione, assistenza e protezione.
www.childrenincrisis.it
Riferimenti per la Stampa:
Via Savona 97 – MILANO – www.picoandcomunicazione.com – 348 3345723 – picoandco

Categories
Gioielli & LuxuryNews
No Comment

Leave a Reply

RELATED BY