Lo Chef Iannotti concede il bis, col Krèsios di Barcellona.

Creatività allo stato puro

La sua cucina è “di ricerca, piena d’ispirazione, fantasia ed estemporaneità“, come la definisce lo stesso Giuseppe Iannotti, chef imprenditore profondamente legato al suo territorio.

Classe 1982, la sua passione per la cucina nasce all’età di 6 anni. Laureando in ingegneria informatica, torna ai fornelli compiendo una formazione da autodidatta, in seguito ad uno stage presso il prestigioso ristorante Alinea di Chicago.

Grazie alla sua dedizione e bravura, premiata dalla Guida Michelin 2013 con una stella, e da due forchette del Gambero Rosso, è stato gestore degli outlet ristorativi di un Gruppo di Hotel nel cuore di Milano insieme all’amico chef Christian Milone mentre, dal 2007, è capo del Krèsios a Telese Terme.

Situato in provincia di Benevento, nella cornice idialliaca del Sannio, si tratta di un locale multiforme e polifunzionale in un ambiente moderno dall’atmosfera rilassata. Casolare di campagna rivisitato totalmente negli spazi e nelle funzioni, il Krèsios racchiude al suo interno un bistrot, un café, un food store, due camere, due suite e una ricca cantina di vini.

Location suggestiva e luminosa, sale con ampie finestre che si affacciono sul paesaggio rurale ed un privè per riunioni di lavoro o cene romantiche. La cucina a vista permette agli ospiti d’osservare lo chef Iannotti e il suo staff all’opera, pronti a soddisfare i palati più esigenti con piatti semplici ma audaci.

Ma ora il ristorante Krèsios ha fatto il bis! da pochi mesi lo chef Iannotti è sbarcato a Barcellona, per portare il suo ristorante all’interno del Mercer Hotel, nel cuore della città. Un piccolo ma elegante boutique hotel situato nel cuore del quartiere Gotico della città, realizzato dall’ architetto Rafael Moneo.

Giuseppe Iannoti, a mio parere non si fermerà quì, aspettiamo da lui le prossime novità…

www.kresios.it

 

Di Vanessa Merlini

21/05/2016

Categories
CucinaPersonaggi
No Comment

Leave a Reply

RELATED BY