VISUAL STORYTELLING 2021: QUALITÀ E GUSTO

Valerio Braschi e Paolo Castiglioni raccontano il Formaggio Piave DOP con ricette inedite e fotografie d’autore. 12 ricette e 12 fotografie disponibili al link: https://www.nicetoeat.eu/photogallery/gallery-2021 Il progetto Visual Storytelling...

Valerio Braschi e Paolo Castiglioni raccontano il Formaggio Piave DOP con ricette inedite e fotografie d’autore.


12 ricette e 12 fotografie disponibili al link:

https://www.nicetoeat.eu/photogallery/gallery-2021


Il progetto Visual Storytelling 2021 racconta del magico incontro tra gusto e qualità attraverso le immagini, qui descritte dal food photographer Paolo Castiglioni: “Panorami spettacolari, con elementi suggestivi: montagne, alberi, pietre e acqua. Il mio intento è stato quello di portare con autenticità un territorio così unico, come quello in cui nasce il Formaggio Piave DOP, in ogni scatto. L’energia pura di Valerio è stata condensata negli elementi materici che hanno guidato ogni fotografia.”

Una storia che unisce sapori della tradizione di cui il Piave DOP si fa portavoce e la modernità delle tecniche culinarie portate in scena dallo chef Valerio Braschi. Scatti che valorizzano il territorio, il prodotto e l’estro creativo di un giovane chef con le idee ben chiare che nel suo percorso formativo ha già attraversato le cucine di mezzo mondo, dall’India al Giappone.

“Conoscevo già il Piave DOP perché apprezzato nella mia famiglia. Quando il prodotto è eccezionale non va stravolto, ma elevato” così Valerio Braschi “Questo è quello che ho fatto attraverso le mie ricette. Ho voluto spaziare dall’antipasto al dolce mantenendo il gusto del formaggio pulito, abbinandolo a ingredienti che ne esaltassero le caratteristiche”.

Ricette e fotografie vivranno inoltre sui profili social dello chef che su Instagram – con l’account @valebraschi – conta 186.000 follower e su Facebook – con la pagina Valerio Braschi – ne conta 170.428. Una bella vetrina per raggiungere amatori e appassionati di food, ma anche giovani e curiosi che magari, proprio grazie ai profili di Valerio, si avvicineranno per la prima volta al prodotto Formaggio Piave DOP.

Il Consorzio di Tutela promuove il marchio del formaggio Piave DOP e la divulgazione di corrette informazioni sulle specificità del prodotto, oltre alla comunicazione on e offline per favorirne la conoscenza e ampliarne il consumo. È possibile seguire il Consorzio e il progetto Nice to Eat EU su Instagram @nice_to_eateu, Facebook @NiceToEatEU (FB) e YouTube (all’omonimo canale) e con l’hashtag ufficiale #Nicetoeateu, oltre che sul sito www.nicetoeat.eu e su www.formaggiopiave.it

Categories
food

RELATED BY