Fenomenologia di Vite Straordinarie

Quasi sempre ciò che è, oltremodo, scomodo è sottaciuto e molti personaggi “conosciuti” riservano spesso sorprese con armadiature piene di scheletri. Un semplice raccoglitore di informazioni, quindi, non bastava...

Quasi sempre ciò che è, oltremodo, scomodo è sottaciuto e molti personaggi “conosciuti” riservano spesso sorprese con armadiature piene di scheletri.

Un semplice raccoglitore di informazioni, quindi, non bastava dato che ne siamo sommersi; la vera scommessa è stata quella di individuare dei personaggi vissuti in epoche passate o che vivono nella nostra epoca e che si sono distinti grazie alla loro personalità, spesso in controtendenza, o al messaggio che hanno trasmesso attraverso le loro azioni più velate.

Keanu Reeves, Malala Yousafzai, Lady Gaga, Grace Kelly…. vi starete chiedendo: ma cosa c’entrano gli uni con gli altri?

Da ognuno possiamo apprendere messaggi di vita fondamentali: dal superamento di un’adolescenza difficile e la perseveranza nel lavoro di Lady Gaga, al camaleontismo di Keanu Reeves e il suo impegno nella filantropia, fino ad arrivare al coraggio della straordinaria attivista Malala che è la più giovane vincitrice del Premio Nobel per la Pace.

L’intento dell’e-book è quello di mettere a nudo, attraverso una serie di aneddoti spesso sconosciuti, la vita di personaggi che hanno reso diverso il nostro tempo. Un punto di vista differente dalle solite raccolte di biografie, con “aneddoti” curiosi che tengono incollato il lettore fino alla fine. L’e-book sarà già in prevendita tra pochi giorni. Leggere e apprendere, divertendosi.

Categories
Libri

RELATED BY