LA ROSA PRIMA PER UN’AZIONE ANTIETÀ ASSOLUTA

Dalla ricerca Unifarco l’estratto di una rosa antica per i bisogni primordiali della pelle Il giardino delle rose antiche di Seravella non finisce mai di sorprendere. Ed una volta...

Dalla ricerca Unifarco l’estratto di una rosa antica per i bisogni primordiali della pelle

Il giardino delle rose antiche di Seravella non finisce mai di sorprendere. Ed una volta di più si rivela miniera preziosa per il benessere della pelle. Il giardino, situato a Belluno a pochi chilometri dalla sede di Unifarco, ospita al suo interno più di 300 piante di rose ed alcuni esemplari di varietà antiche. Proprio qui viene coltivata la Rosa Prima™, appartenente alla specie Rosa gallica ritenuta una delle più antiche. Grazie ai ricercatori di Unifarco e alla collaborazione con l’Università di Padova, ha rivelato caratteristiche inaspettate. Da essa, infatti, sono state isolate le cellule meristematiche dalle quali è stato prodotto un estratto particolarmente ricco in polisaccaridi (oltre il 40%) e molte altre sostanze vitali capaci di soddisfare i bisogni primordiali della pelle, coinvolgendo tutti i distretti epidermici.

C’è però un altro aspetto – altrettanto rilevante – da evidenziare. Le cellule meristematiche derivano dai germogli di un’unica pianta: in questo specifico caso è stato infatti adottata la piattaforma CROP®(Controlled Release of Optimized Plants) che utilizza una piccola quantità di tessuto vegetale e dalla quale si ottengono le cellule meristematiche che danno vita a potenzialmente infinite quantità di estratto. I benefici sull’ambiente sono evidenti in termini di utilizzo sostenibile delle risorse naturali.

L’azione antietà globale nasce dalla sinergia tra l’estratto di Rosa Prima™ e altri due potenti attivi vegetali: la Radice di Tarassaco e il Crocus delle Nevi. Questo tesoro cosmetico ha dato origine alla linea Rose Therapy di Dolomia, una vera e propria “terapia” antietà, che interviene nel riequilibrio del tessuto cellulare e su tutti i segni visibili dell’invecchiamento.

Tre i trattamenti della linea: Crema, Siero e Infuso occhi antietà assoluti.

Categories
Bellezzaevidenza

RELATED BY