Una nuova collezione dal mare, per il mare

Nella nuova collezione da (a) mare c’è molto di Rubinia. L’amore per la vita in tutte le sue forme, il rispetto per l’ambiente e la capacità di creare con cura artigianale...

Nella nuova collezione da (a) mare c’è molto di Rubinia. L’amore per la vita in tutte le sue forme, il rispetto per l’ambiente e la capacità di creare con cura artigianale gioielli originali e preziosi, con il valore aggiunto della sostenibilità.

La nuova collezione Filodamore da (a) mare, ha come fonte d’ispirazione la natura, abbraccia la sostenibilità, è una dichiarazione d’amore per tutte le specie viventi e adotta come simbolo universale il mare, con tutti i suoi colori e i suoi elementi. I cordini dei bracciali sono realizzati utilizzando poliestere ricavato da bottiglie di plastica recuperate dagli oceani, e sono impreziositi da argento e oro riciclati con certificazione RJC CoC, per una catena di custodia responsabile. Le collane impiegano gli stessi metalli preziosi, con la possibilità di scegliere in alternativa il rodio nero.

Il vero valore della nuova collezione è però la possibilità di raccontare il mare in tutte le sue sfumature, persino quelle che appartengono alla storia individuale di ognuno di noi. Sono infinite, infatti, le possibilità di personalizzazione, a partire dai sei modelli diversi, ciascuno dei quali presenta tre varianti colore. Su questa base si innesta un racconto personale, unico,
modellato sulla personalità di chi sceglie un bracciale o una collana della collezione.È possibile optare per i sassolini di mare, piccoli charm con simboli o lettere che scrivono un nome, evocano un ricordo, parlano di un luogo o riproducono una citazione. Ma ci sono anche i simboli del mare, come i classici pesciolino e barchetta, la conchiglia in cui tutti abbiamo sentito la voce del mare, il turchese che con il suo azzurro ci ricorda le onde e il corallo che ci parla di una minuscola e meravigliosa forma di vita. È disponibile anche una limited edition riservata esclusivamente alla Sicilia, con simboli ispirati a una delle isole più belle del mondo, dal tradizionale carretto alla mitologica Trinacria, fino al gustoso fico d’India.
Tutti i gioielli si trovano all’interno di eleganti confezioni realizzate in AppleSkinTM, materiale rivoluzionario completamente green ricavato dagli scarti delle mele dell’Alto Adige. Perché amare il mare significa anche avere a cuore la Terra.
Categories
Gioielli & Luxury

RELATED BY