Meccaniche della Meraviglia in Movimento

Fino all’8 dicembre è possibile visitare la mostra Meccaniche della Meraviglia in Movimento alla Reggia di Caserta – La Castelluccia, con le opere “Fiori assenti” di Albano Morandi e “Il Bisonte” di Bizhan...
Fino all’8 dicembre è possibile visitare la mostra Meccaniche della Meraviglia in Movimento alla Reggia di Caserta – La Castelluccia, con le opere “Fiori assenti” di Albano Morandi e “Il Bisonte” di Bizhan Bassiri.

L’evento di inaugurazione del 19 novembre ha visto protagonista il collettivo di danza contemporanea YoY Performing Arts(aboutyoy.com) con la performance dal titolo “Dialoghi con l’arte”.

E’ stata presentata una sorta di “attivazione” e interpretazione delle opere d’arte esposte tramite il movimento, con musiche originali di Timoteo Carbone per l’opera di Albano Morandi e di Stefano Taglietti per l’opera di Bizhan Bassiri.

YoY Performing Arts si è inoltre esibita in uno spettacolo ispirato all’opera “Palmira” di Medhat Shafik (artista egiziano già Leone d’oro alla Biennale di Venezia) sempre con musiche originali di Timoteo Carbone.
Categories
Eventievidenza

RELATED BY