iL PICCOLO PRINCIPE PER LA FABBRICA DI STORIE LUNII

UN ADATTAMENTO ORIGINALE DE “IL PICCOLO PRINCIPE” PER LA FABBRICA DELLE STORIE DI LUNII Per celebrare gli 80 anni dalla pubblicazione del fenomeno mondiale scritto da Antoine de Saint-Exupéry nel 1943, La Fabbrica delle Storie di Lunii offre un adattamento originale del...


UN ADATTAMENTO ORIGINALE DE “IL PICCOLO PRINCIPE”
PER LA FABBRICA DELLE STORIE DI LUNII

Per celebrare gli 80 anni dalla pubblicazione del fenomeno mondiale scritto da Antoine de Saint-Exupéry nel 1943, La Fabbrica delle Storie di Lunii offre un adattamento originale del celebre racconto, un audiolibro interattivo scritto da Fabrice Colin che rivisita l’opera rendendola accessibile anche ai più piccoli, creando un ponte tra ieri e oggi per continuare a far sognare grandi e piccini. “Lisa e Leo sognano con il Piccolo Principe”, è disponibile sull’app Lunii da giovedì 26 gennaio 2023.

Attraverso un’esperienza auditivadigitale ed interattiva, i bambini accompagnano Lisa e Leo in un viaggio tra le stelle fino all’asteroide B-612, la casa del Piccolo Principe. Il bambino dai capelli dorati li guida inun’esplorazione mozzafiato della sua incredibile galassia. Dall’aviatore al lampionaio, dal re alla volpe al serpente: ogni tappa è un’occasione magica per incontrare i personaggi di questo grande classico della letteratura per l’infanzia… E una dolce pausa per la solitudine del Piccolo Principe!

Spostandosi di pianeta in pianeta, tra ambientazioni magiche e personaggi stravaganti, i bambini potranno immergersi nella fiaba che farà scoprire loro gli aspetti più genuini dell’esistenza umana: l’amicizia, l’amore, il senso della vita. Il racconto, inoltre, si può ascoltare ovunque e in qualunque momentocon il piccolo raccontastorie di Lunii, che ha già conquistato oltre 1 milione di famiglie in Europa e Nord America per la sua capacità di stimolare l’immaginazioneallenare la memoria,  arricchire  il vocabolario e sviluppare il pensiero creativo dei bambini.

L’adattamento originale per Lunii ha previsto un accurato lavoro di sound design, il coinvolgimento di cinque diversi attori e offre la possibilità ai bambini di scegliere gli elementi narrativi e le attività dei personaggi, diventando loro stessi autori della storia e creando racconti sempre diversiper un totale di oltre un’ora di ascolto.

La Fabbrica delle Storie è un dispositivo senza schermi, né onde elettromagnetiche, né batterie, che può contenere fino a 300 diversi audiolibri interattivi di 75 autori italiani e internazionali e in 7 lingue e migliaia di storie tutte da creare ed ascoltare, regalando ai bambini un’esperienza di intrattenimento coinvolgente ed educativa, valida alternativa all’abuso di smartphone e tablet. Inoltre, attraverso la funzione Studio Lunii dell’app – un vero e proprio “studio di registrazione digitale” – i genitori, i nonni e i familiari dei bambini possono registrare con la propria voce appassionanti favole, filastrocche, ninne nanne, racconti divertenti o storie di famiglia, per farli ascoltare ai piccoli sul dispositivo, anche a distanza.

La Fabbrica delle Storie di Lunii è disponibile nei negozi Città del Sole e ToySuper, online su Amazon e sul sito Lunii, prezzo di vendita consigliato €64,90. Lisa e Leo sognano con il Piccolo Principe”, consigliato a partire dai 5 anni, è disponibile sull’app Lunii a €12,90.

Categories
lifestyle

RELATED BY