TUMORE AL SENO: NEGLI HARD ROCK TORNA IL PINKTOBER. UN MESE DI ESIBIZIONI LIVE TUTTE AL FEMMINILE A SUPPORTO DELLA LILT

Il mese di ottobre è rosa per Hard Rock Cafe che, attraverso l’ Hard Rock Heals Foundation®, sostiene ogni anno il PINKTOBER la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi internazionale...
Photo credit: Hard Rock International

Il mese di ottobre è rosa per Hard Rock Cafe che, attraverso l’ Hard Rock Heals Foundation®, sostiene ogni anno il PINKTOBER la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi internazionale per la ricerca sul tumore al seno, con iniziative ed eventi in tutti i cafe, gli hotel e i casinò della catena. Gli Hard Rock Cafe di Firenze, Roma e Venezia promuoveranno per tutto il mese di ottobre un programma di musica live tutto in rosa e una speciale linea di merchandise a favore della LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.

“Hard Rock sostiene con orgoglio in tutto il mondo la 24ma edizione di Pinktober, una campagna a sostegno delle associazioni e delle organizzazioni che fanno prevenzione e lottano contro il cancro al seno aiutando i pazienti in cura e quelli che ce l’hanno fatta”. Dichiara Jim Allen, presidente di Hard Rock International.

“Gli Hard Rock Cafe di Firenze, Roma e Venezia supportano ogni anno con entusiasmo la campagna di Pinktober e siamo fieri di poter contribuire con le nostre iniziative a finanziare il mondo della ricerca e le persone che lottano contro il cancro al seno, ma soprattutto di veicolare messaggi di prevenzione e sensibilizzazione – commenta Stefano Pandin, VP Operation UK & Europe Hard Rock Cafe International – I nostri motti ‘Love All, Serve All’ e ‘Take Time To Be Kind’ testimoniano il nostro impegno nel sociale, e siamo onorati di poterli realizzare sul territorio italiano grazie alla partnership con una realtà come la LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori”.

Il merchandise PINKTOBER

Nei rock shop dei cafe di Firenze, Roma e Venezia sarà disponibile per tutto il mese di ottobre una linea di merchandise dal design unico e ricercato che include delle t-shirt, borracce e spille a tema PINKTOBER: i protagonisti della capsule collection sono una farfalla stilizzata, simbolo di metamorfosi e rinascita, e il pink ribbon, riconosciuto universalmente come segno della lotta contro il tumore al seno. Parte del ricavato delle vendite dei capi d’abbigliamento e degli accessori verrà devoluto alla LILT, realtà di primo piano nella prevenzione, educazione e ricerca contro i tumori. La capsule collection è disponibile negli store dei cafe e sul Rock Shops® online.

Un programma di live music tutto in rosa

Nel mese di PINKTOBER non può mancare la musica e i tre cafe italiani la propongono tutta in rosa. L’Hard Rock Cafe di Firenze nella serata di venerdì 6 ottobre ospita l’esibizione degli Energy StarBand, live show dinamico con cambi di costume e cover di musica rock e dance; il 13 ottobre è il turno delle Celebrity Stars live band di talentuosi musicisti e cantanti trasformiste che vestono i panni e ripercorrono le hit delle icone femminili della musica pop; venerdì 20 ottobre tornano sul palco del cafe fiorentino gli 80voglia una cover band dei mitici e sbrilluccianti anni ’80 e per finire il 27 ottobre si esibiranno i Back To The 90’s Boys, gruppo musicale nato per omaggiare la musica degli anni 90 in ogni sua forma. Il cafe di Via Veneto a Roma dedica ogni giovedì sera del mese a cantanti e dj femminili, si parte il 5 ottobre con il nuovissimo progetto BEYONTOP dedicato alla dea dell’RnB, Beyoncé, il 12 sarà il turno della dj romana AleRoss, il 19 si esibiranno i Passo Carrabile, la prima e unica Live Show Tribute Band di Raffaella Carrà e infine, giovedì 26, Emma Re canterà accompagnata dal piano in una serata dedicata alle voci femminili più significative della musica pop. Anche l’Hard Rock Cafe di Venezia propone un mese di live music in rosa ospitando delle voci femminili locali il 5 ottobre con i Supernova Duo, una formazione acustica guidata dalla voce di Ani Disha sull’onda dei brani pop e rock più famosi di sempre; il 12 ottobre torna la DJ Night con DJ La Gasta (Eleonora Gastaldello), il 19 è il turno della voce e dell’anima folk e soul di Dani De Zan e il 26 ottobre chiudono le serate di live music in rosa i Magicicada. 

Hard Rock Cafe Roma – https://www.hardrockcafe.com/location/rome/it/

Facebook: @hardrockcaferome – Instagram: @hardrockcaferome

Hard Rock Cafe Venezia – https://www.hardrockcafe.com/location/venice/it/

Facebook: @hrcvenezia – Instagram: @hardrockcafevenice

Hard Rock Cafe Firenze – https://www.hardrockcafe.com/location/florence/it/

Facebook: @hardrockcafefirenze – Instagram: @hrcfirenze

Categories
Eventihealth

RELATED BY