I CONSIGLI DI ISEOFINESTRE PER SCEGLIERE I SERRAMENTI GIUSTI

Vogliamo aiutarvi nella scelta dei vostri serramenti perché sappiamo che la finestra è uno degli elementi più importanti della tua casa.Trovare la finestra perfetta per la tua casa non...

Vogliamo aiutarvi nella scelta dei vostri serramenti perché sappiamo che la finestra è uno degli elementi più importanti della tua casa.
Trovare la finestra perfetta per la tua casa non è un lavoro semplice, ma con questa guida potrai avere gli elementi sufficienti per valutare e per compiere la scelta migliore.
Questo articolo vi aiuterà a capire come scegliere al meglio i vostri serramenti descrivendovi le principali caratteristiche dei serramenti per non avere brutte sorprese dopo l’acquisto.

1. Scelta del materiale: PVC, PVC rivestito in alluminio, legno, legno rivestito in alluminio o tutto Alluminio?
I serramenti possono essere realizzati in diversi materiali: PVC, il legno e l’alluminio o combinazioni degli stessi.
Ogni materiale utilizzato da un diverso valore alla tua finestra che dipende dalle prestazioni e risultati in termini di:

  • Isolamento acustico
  • Isolamento termico
  • Sicurezza
  • Tenuta all’aria, all’acqua e al carico del vento
  • Funzionalità

È quindi prima necessario capire quali prestazioni si vogliono ottenere dal proprio serramento per poi scegliere il materiale più adatto alle proprio esigenze.
Mettendo sullo stesso piano tutte queste prestazioni, la soluzione che ha il miglior rapporto qualità/prezzo è il PVC, se vuoi un infisso in alluminio a taglio termico o in legno, con le stesse prestazioni dovrai investire di più. Ovviamente la differenza di prezzo tra i vari prodotti è dovuta alle caratteristiche del materiale, costi di lavorazione e caratteristiche estetiche particolari e prestazioni garantite.
Iseofinestre vi propone:

  • FINESTRE IN PVC
  • PVC rivestito in ALLUMINIO
  • LEGNO rivestito in ALLUMINIO
  • LEGNO con caratteristiche idonne ai centri storici o recuperi conservativi

2. Isolamento termico delle finestre
Il tema della dispersione e del risparmio energetico è sempre stato per Iseofinestre un fiore all’occhiello. Ci impegniamo da anni nella selezione e vendita di materiali che garantiscano altissime prestazioni a livello di isolamento termico.
Per colpa di serramenti male isolati, con spifferi, si disperde dalle finestre in media il 23% dell’energia normalmente utilizzata per riscaldare la tua casa. Vuol dire che con un buon serramento che garantisca ottime prestazioni in termini di isolamento termico sarà possibile risparmiare parecchio nella bolletta del gas. Questo valore di dispersione, detto anche trasmittanza, può essere ridotto a seconda del materiale con cui è realizzato il serramento e dal tipo di vetro utilizzato.
Più basso è il valore di trasmittanza, maggiore è l’isolamento. Maggiore è l’isolamento, maggiore è il comfort abitativo e minori sono le spese di riscaldamento e raffrescamento della tua casa.

3. Isolamento acustico
Scegliere le finestre in base al grado di insonorizzazione (isolamento acustico) degli ambienti, è un’esigenza spesso poco considerata, ma molto importante per la qualità della vita in un’abitazione.
Eppure la rumorosità del traffico all’esterno di un’abitazione è causa di difficoltà nel sonno, con conseguenti problemi alla salute psicofisica.
L’isolamento acustico viene misurato in decibel (dB), migliore è l’isolamento acustico più è elevato il valore in dB. Per proteggerti dai rumori fastidiosi è importante scegliere finestre e vetri con alto valore d’isolamento acustico. Tanto più è alto questo valore, maggiore sarà l’isolamento acustico e più serenamente dormirai durante la notte.
La riduzione in decibel del rumore esterno di un serramento dipende dal materiale del telaio, dallo spessore della finestra, dalla composizione della vetrata isolante e dal raccordo alla muratura.
Diversi studi affermano che se ci si espone ad un livello di rumore per molto tempo, anche se poi ci si abitua, si possono comunque verificare dei difetti di attenzione, di memoria, un aumento di aggressività e nei casi più gravi anche un aumento di pressione, con problemi a livello cardio-respiratorio.
Internorm garantisce solo finestre insonorizzate. Chiedi informazioni al momento dell’acquisto.

4. Posa in opera
La posa in opera di Iseofinestre è da sempre considerata una delle migliori con un montaggio efficace e pulito.
I nostri posatori sono formati e certificati per un montaggio a regola d’arte.
-Posatore Diplomato Internorm (con esame a Trento alla presenza di tecnici Internorm e Casaclima)
-Patentino Europeo liv. EQF3 – Posaclima.
La posa scorretta di un serramento compromette le sue funzionalità, pertanto è necessario affidarsi a specialisti del settore che possano fornirvi sia ottimi materiali, ma anche un ottimo montaggio e un’assistenza a vita post-vendita.
5. Come scegliere il colore degli infissi?
L’estetica è fondamentale. Scegliere la forma p importante, ma anche il colore, in quanto il serramento è a tutti gli effetti un complemento di arredo.
Gli infissi possono essere realizzati su misura, in quasi qualsiasi dimensione, forma, e colore. La vasta gamma di accessori permette di soddisfare qualsiasi tua esigenza, sia tecnica che estetica.
Da Iseofinestre con Interorm hai a disposizione una grande varietà di forme e colori e materiali suddivisi in 4 linee: studio, home pure, home soft e ambiente. Con Internorm è possibile personalizzare al massimo i vostri serramenti per realizzare la vostra personale idea di abitare.
Per l’involucro esterno disponiamo di decine di finiture diverse, per la parte interna si spazia dal minimalismo del bianco in massa, alle pellicole per il PVC ed alle numerose finiture in legno per le finestre della serie Legno/Alluminio

6. La Sicurezza dei serramenti
La sicurezza è un aspetto importantissimo in quanto i furti nelle case aumentano ogni anno e la maggior parte dei ladri entra forzando le finestre.
Partendo dal presupposto che nessun serramento è in grado di impedire al 100% al ladro di entrare, devi sapere che più alta è la classe di sicurezza, più tempo impiega il ladro per entrare e più alte sono le probabilità che venga dissauso nella sua azione.
Per aumentare la sicurezza dei serramenti senza intaccarne la bellezza, devi scegliere un infisso protetto, sicuro e resistente come quelli Internorm.
Iseofinestre vi propone i serramenti Internorm sicuri al 100% con:

  • incontri di sicurezza in acciaio
  • I-tec  vetraggio (incollaggio perimetrale continuo del vetrocamera)
  • ferramenta con cerniere nascoste ad alta resistenza
  • I-tec ferramenta (ferramenta speciale antieffrazione sul modello KF520)
  • maniglia di sicurezza con cilindro sul dorso
  • vigilanza elettronica tramite sistemi di allarme integrati
  • vetro di sicurezza stratificato.

7. Assistenza e garanzia
Quando scegli gli infissi, devi sempre controllare che questi siano marchiati CE, (che prevedano cioè la certificazione dei requisiti obbligatori regolamentati dalla normativa UNI EN 14351-1).
I serramenti possono durare molti decenni. L’importante è fare una registrazione ed un controllo periodico (almeno ogni tre anni) in modo tale da prevenire malfunzionamenti o mancanza di lubrificazione degli organi in movimento (cerniere e ferramenta di chiusura).
Per questo Iseofinestre e Internorm vi seguono prima, durante e dopo il montaggio dei vostri serramenti.
Iseofinestre garantisce per i propri clienti un servizio unico nel suo genere: grazie all’officina mobile attrezzata per ogni esigenza, Iseofinestre fornisce assistenza nel tempo e garanzia decennale per i prodotti Internorm, mediante i contratti di manutenzione programmata.

È possibile ottenere le finestre nelle più svariate soluzioni e design – finestre con telaio a scomparsa, telai complanari oppure squadrati, oppure finestre con profili arrotondati di telaio e battente, per adattarsi ad ogni stile architettonico e al design della vostra casa.
Elevata protezione antieffrazione, ottimo isolamento termico e finestre antirumore sono caratteristiche normali per i prodotti Internorm ai quali si aggiungono la cura per il design e i dettagli.

Per maggiori informazioni vieni a trovarci in uno dei nostri showroom:

  • Castro
  • Onore
  • Endine Gaiano
Categories
News

RELATED BY