L’ORÉAL LANCIA MELASYLTM, UN INGREDIENTE RIVOLUZIONARIO PER I PROBLEMI DI IPERPIGMENTAZIONE DELLA PELLE 

Il Gruppo L’Oréal ha annunciato il lancio di MelasylTM, una molecola rivoluzionaria sviluppata per trattare i problemi localizzati di iperpigmentazione della pelle per agire sulle macchie dell’invecchiamento, irregolarità e i segni...

Il Gruppo L’Oréal ha annunciato il lancio di MelasylTM, una molecola rivoluzionaria sviluppata per trattare i problemi localizzati di iperpigmentazione della pelle per agire sulle macchie dell’invecchiamento, irregolarità e i segni post-acneici. Secondo un importante studio epidemiologico internazionale sulle alterazioni della pigmentazione, metà delle persone dichiara di presentare almeno un disturbo di pigmentazione della pelle[1]. Le formule L’Oréal che contengono questo nuovo ingrediente proprietario agiscono su tutte le tonalità di pelle trattando le aree pigmentate e migliorandone l’aspetto. Melasyl è il risultato di test rigorosi condotti nell’ambito di 121 studi scientifici.

I prodotti cosmetici formulati con l’ingrediente multi-brevettato Melasyl aiutano a conferire alla pelle un tono uniforme e omogeneo, agendo anche sulle macchie scure più persistenti. Una ricerca durata diciotto anni e culminata con l’introduzione di Melasyl che da aprile sarà disponibile nei prodotti della nuova linea Mela B3 di La Roche-Posay, nel siero MelaB3, MelaB3 SPF30 e MelaB3 gel detergente. In futuro sono previsti altri lanci di prodotti da parte di L’Oréal Paris e Vichy che permetteranno a un numero maggiore di consumatori di avere accesso alle formule che contengono questo nuovo ingrediente.

“Considerando che metà delle persone soffre di alterazioni della pigmentazione della pelle e un terzo di queste riferisce una conseguente diminuzione della qualità della vita, l’impatto delle macchie o dei segni post-acneici è tutt’altro che circoscritto alla pelle” ha sottolineato Anne Colonna, Global Head of Advanced Research del Gruppo L’Oréal. “Melasyl è un ingrediente unico nel suo genere che contribuisce a trattare i problemi localizzati di pigmentazione della pelle, offrendo un’efficacia comprovata e un’ampia accessibilità che permetterà a un numero maggiore di persone di riacquistare la loro autostima”.

La melanina è responsabile dell’ampio spettro di tonalità della pelle in tutta la loro diversità e la sua produzione aumenta in seguito all’esposizione solare per proteggere le cellule epidermiche. Molti fattori possono pregiudicare la normale produzione di melanina, generando problemi localizzati di pigmentazione con macchie dovute all’invecchiamento o segni post-acneici. Le formule L’Oréal che contengono Melasyl migliorano l’aspetto delle macchie scure esistenti, incluse quelle più persistenti, con un’efficacia e una tollerabilità clinicamente dimostrate su tutte le tonalità di pelle.

Da oltre un secolo L’Oréal è leader nelle scienze all’avanguardia al servizio della bellezza, con 35 anni di ricerca dedicata alla pigmentazione della pelle. Melasyl è stato lanciato in esclusiva al Congresso Mondiale di Dermatologia 2023 di Singapore, insieme al primo studio epidemiologico internazionale sulle alterazioni della pigmentazione. Melasyl è stato recentemente presentato all’incontro annuale dell’American Academy of Dermatology tenutosi a San Diego dall’8 al 12 marzo 2024.

Categories
Bellezza

RELATED BY