GIORNATA MONDIALE DEL SONNO: PAGLIERI E AIMS INSIEME PER UNA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE SUL CORRETTO RIPOSO

In occasione del World Sleep Day, la giornata mondiale del sonno che quest’anno cade il 15 marzo, Paglieri, azienda che da oltre 200 anni produce e commercializza prodotti per la...

In occasione del World Sleep Day, la giornata mondiale del sonno che quest’anno cade il 15 marzo, Paglieri, azienda che da oltre 200 anni produce e commercializza prodotti per la cura delle persone e della casa, è lieta di presentare Il Profumo della Buonanotte: un progetto divulgativo e di sensibilizzazione dall’anima editoriale che si focalizza sull’importanza del sonno per tutelare la salute e il benessere delle persone.

L’iniziativa nasce da un’idea dell’agenzia Ad Store Italia e vede la collaborazione tra Felce Azzurra, marchio di punta dell’Azienda alessandrina, e AIMS, Accademia Italiana Medicina del Sonno – APS, per lo sviluppo di un ricco calendario editoriale che per tutto il 2024 andrà a informare consumatori, stakeholders e l’opinione pubblica in generale sull’importanza del benessere del sonno, elemento essenziale per la salute fisica e mentale. 

Secondo una recente indagine condotta da Future Concept Lab per conto di Paglieri, infatti, per molti italiani quello del riposo resta ancora un momento “delicato” della giornata: solo 6 intervistati su 10 hanno dichiarato di dormire sonni tranquilli, il restante 40,7% di avere difficoltà legate al sonno come continui risvegli notturni, difficoltà ad addormentarsi o riposo poco rigenerante, confermando gli studi e le ricerche della stessa AIMS.

Il piano editoriale di Il Profumo della Buonanotte, che verrà veicolato sui canali digitali e social di Felce Azzurra (Facebook e Instagram) e in una sezione dedicata del sito Fioridiluna.it, prevede diversi formati di contenuti, tra cui articoli, approfondimenti e curiosità sulle cause dei disturbi del sonno e una serie di consigli che spaziano dall’alimentazione all’arredamento, esplorando la funzione dei sogni e l’impatto dei profumi sul processo di rilassamento.

“Un buon sonno e la qualità del riposo sono la chiave per partire al mattino con le giuste energie fisiche e mentali e affrontare la giornata con positività” – commenta Matteo Tranfaglia, Marketing Director di Paglieri SpA. “Quando con il Future Concept Lab abbiamo indagato sulla qualità del sonno degli italiani ci siamo resi conto che dovevamo attivarci in maniera concreta, per mantenere fede al nostro purpose aziendale di ‘profumare il mondo creando il benessere delle persone’. Il nostro rapporto con AIMS nasce proprio con l’intento di affidarci al supporto scientifico di professionisti e massimi esperti della materia per far capire ai nostri consumatori l’importanza del “corretto dormire”, specialmente in un contesto sociale sempre più complesso e frenetico. Il corretto riposo non va sottovalutato, anzi va incentivato attraverso buone pratiche quotidiane.”

L’AIMS come unica società italiana di Medicina del sonno si occupa da circa 40 anni della formazione scientifica e clinica e della ricerca sui disturbi del sonno. Negli ultimi anni, ha anche esteso il suo impegno alla più generale divulgazione e informazione sul sonno rivolta a tutta la cittadinanza con lo scopo di promuovere la consapevolezza dell’importanza basilare del sonno per la salute e la qualità della vita” – commenta ilPresidente dell’AIMS Francesco Fanfulla. 

All’interno di questa mission si colloca una nuova e duratura collaborazione con Felce Azzurra per diffondere ad una platea ancora più ampia tutte le conoscenze e le pratiche che possono consentire il mantenimento di un’ottimale qualità e quantità del riposo notturno e prevenire la comparsa dei disturbi del sonno.” 

Da queste premesse, nel settembre del 2023 Paglieri ha presentato la nuova linea di Felce Azzurra “Fiori di Luna – Essenza Rilassante”, dedicata proprio al benessere del sonno: un assortimento completo ed integrato di prodotti per il benessere della persona e della casa per rispondere all’esigenza dei propri consumatori.

Ancora una volta l’expertise e la sensibilità dell’azienda alessandrina nell’ambito dei profumi trova spazio nelle case degli italiani. Ma in che modo una fragranza può influire sul riposo? Le note di alcuni oli essenziali sono in grado di agire sul rilassamento del corpo e della mente creando l’atmosfera per uno stato di relax fondamentale per un sonno rigenerante. L’armonia dell’accordo olfattivo proposto in Felce Azzurra – Fiori di Luna, composto dalle note di testa mandarino e bergamotto, gelsomino e lavanda di cuore, sandalo e vaniglia di fondo, offre una sensazione rilassante in grado di influenzare positivamente il riposo.

Categories
lifestyleMedicina & Salute

RELATED BY