L’Oréal Professionnel Paris, Kérastase, Redken e Matrix tornano protagonisti al COSMOPROF di Bologna 2024

Dopo 8 anni di assenza, la Divisione PRODOTTI PROFESSIONALI di L’ORÉAL ITALIA è lieta di annunciare il suo ritorno all’evento più prestigioso per il settore bellezza e benessere: il...

Dopo 8 anni di assenza, la Divisione PRODOTTI PROFESSIONALI di L’ORÉAL ITALIA è lieta di annunciare il suo ritorno all’evento più prestigioso per il settore bellezza e benessere: il Cosmoprof Worldwide Bologna 2024, dimostrando ancora una volta il suo impegno per l’innovazione, la creatività e l’eccellenza nel settore beauty professionale.

Domenica 24 Marzo, infatti, i brand L’Oréal Professionnel Paris, Kérastase, Redken e Matrix saranno protagonisti di COSMOPROF con due show il primo sul palco ON HAIR e uno show-party esclusivo dopo la chiusura di COSMOPROF dal titolo WONDHAIRLAND.

I due Hair Show saranno ispirati al tema di WONDHAIRLAND, una terra dove la magia di danza e performance acrobatiche si fondono con l’arte della Coiffure.
Un mondo fantastico e onirico si sta per aprire davanti a te, pronto ad attraversare lo specchio ed entrare in atmosfere oniriche e sognanti.
WONDHAIRLAND, è “The Place to be”.

ECCO GLI APPUNTAMENTI IMPERDIBILI
RISERVATI AI PROFESSIONISTI

ON HAIR SHOWS
Domenica 24 marzo
dalle ore 14:00 alle 15:30

Giunto alla sua 14 edizione, ON HAIR è l’appuntamento di riferimento per gli acconciatori e gli operatori dei saloni.
L’Oréal Prodotti Professionali sarà presente con un’ora e mezza di show dove vedremo susseguirsi sul palco i nostri brand rappresentati da artisti di primo spicco.
Ad esibirsi sul palco di On Hair saranno:

·       URBAN_CDB by Compagnia Della Bellezza Academy x MATRIX: Hairmony Love.
OnHair si aprirà con il magico “Hairmony Love”, un’ode all’armonia, all’amore ed al colore nell’universo dell’hairstyling. URBAN_CDB e sei modelli animeranno il palco con un’esibizione che esplora audacemente le tendenze più recenti e le tecniche più innovative, trasformando l’arena in un palcoscenico di pura meraviglia ed ispirazione.
Sul palco: Nadia Ceccarelli, Anna Cegliese, Flavio Scarfalloto.

·       MIN KIM x L’Oréal Professionnel: FuturHair Tech.
L’ospite internazionale e celebre colorista di fama mondiale, insieme al team Ambasciatori L’Oréal Professionnel Paris, animerà il palco per una performance che eleva colore e styling ad un’arte senza confini. Professional hairtech that elevates you è il mantra di L’Oréal Professionnel, e questo spettacolo incarna perfettamente i valori, la sostenibilità e la creatività del marchio, offrendo un’esperienza che trasforma non solo i capelli, ma anche lo spirito.
Sul Palco: Min Kim, Nico Vinci, Maurizio Gaudino, Anna Romaniello

·       TONI PELLEGRINO & REDKEN Artist: The Pro Energy
Redken chiuderà lo show con una scarica di energia e trasformazione, portando in scena la sua PRO energy insieme a Tony Pellegrino e i Redken Artist. Momenti di pura ispirazione si mescoleranno ad una sinfonia di liquid color e trasformazioni sorprendenti, creando un finale che lascia senza fiato e invita gli spettatori a sognare in grande.
Sul Palco: Toni Pellegrino, Roberto Riccardo, Andrea Scremin

La formazione continua anche dopo lo show: ogni slot offrirà in omaggio contenuti online esclusivi sul nostro portale di formazione L’Oréal ACCESS (it.lorealaccess.com). Gli spettatori potranno continuare il proprio percorso di apprendimento e ispirazione anche al di fuori dell’evento.

WONDHAIRLAND
EVENTO – Serata Esclusiva riservata a L’Oréal Prodotti Professionali
Domenica 24 marzo
dalle ore 19:00 alle 01:00

Un’esperienza senza paragoni: uno show all’americana, un vero e proprio bash, dove le straordinarie creazioni degli Hair Artist si fondono con spettacolari performance di ballerini ed eclettici artisti. Un mix di food, drink ed un entusiasmante DJ set accompagneranno la serata, creando atmosfere oniriche. Un viaggio unico alla scoperta di mondi magici, dove la moda si fonde con l’arte e la creatività e dove ogni momento è un’opportunità per scoprire qualcosa di nuovo.

5 portali, 5 universi:

STEFANO LORENZI, Direttore Creativo ALDO COPPOLA x L’Oréal Prodotti Professionali: Acqua.
Lo show serale si apre con Stefano Lorenzi x Aldo Coppola in un’ode alla acqua e alla sostenibilità. I temi della bellezza e della sostenibilità ambientale vengono qui interpretati per riflettere sull’impegno di L’Oréal nello spingersi oltre la superficie ed abbracciare l’etica e la sostenibilità come pilastri fondamentali della propria missione. Una bellezza che non scende a compromessi, che rispetta la terra e che si intreccia a quella delle persone che abbracciano la sostenibilità come parte integrante della propria crescita personale. Un reminder che la vera bellezza va oltre l’apparenza, passando per il rispetto del pianeta che chiamiamo casa.

MATRIX Italian Artistic Team:
Cristian Chiffi, Angelo Labriola, Simone Di Fazio, Valentina Musco, Salvatore Morello.

Matrix presenta il suo brand con l’Italian Team; lo show apre ad un universo vibrante e colorato, che riflette perfettamente i valori e l’estetica del brand. Il colore diventa l’emblema della bellezza e della potenza di incarnare la diversità e l’inclusività in tutte le sue forme.
Cinque stylists italiani condividono il palco in un’ambientazione che evoca il mondo dei cartoons, per un focus stilistico su taglio e styling innovativi.  Matrix colora il palco con una visione audace ed inclusiva, dove le persone possono trovare la loro voce, identità e forza. Il colore diventa il filo conduttore di una storia di bellezza ed inclusività.

SALVO FILETTI per COMPAGNIA DELLA BELLEZZA & Kérastase
Salvo Filetti per Compagnia della Bellezza racconta un viaggio alla scoperta della Bellezza moderna. Una bellezza interpretata dall’artista in chiave innovativa, per risaltare le molteplici sfaccettature che la caratterizzano.  Insieme a Kérastase, Salvo Filetti presenta un mondo dove l’innovazione tecnologica incontra l’espressione artistica, per rivelare il significato della bellezza autentica ed esprimere appieno il potenziale delle donne.


SAM VILLA, Global Redken Artist
Redken, insieme al Global Artist Sam Villa, apre le porte di una New York vibrante, dove le luci di Broadway illuminano il cielo notturno, per incarnare il DNA dello spirito audace del brand. Se New York è il palcoscenico di Broadway, Redken è la sua musa e Sam Villa il suo interprete d’eccezione, per risvegliare il potere della trasformazione di ogni donna grazie alla sua creatività.I valori cardine di empowerment femminile, determinazione, energia ed audacia vengono raccontati attraverso tre musical iconici che hanno scolpito la storia di New York. Le donne simbolo di questi musical incarnano la passione, la community e la bellezza senza limiti che caratterizzano sia Redken che New York stessa.
Uno spettacolo epico dove la magia di New York si fonde con la visione intraprendente del brand, per celebrare creatività, resilienza e autenticità.

LUIGI NERI per Gruppo ClassHair & L’Oréal Professionnel
L’ultima esibizione, che conclude lo show Wonderhairland, spalanca le porte di un mondo in costante evoluzione, permeato dalla tecnologia, dove L’Oréal Professionnel abbraccia il futuro con passione dal 1909.
“Professional hairtech that elevates you”, mantra di L’Oréal Professionnel, è qui interpretato insieme a Luigi Neri, ClassHair, come l’evoluzione della bellezza, ispirata dall’avanguardia, in un futuro plasmato dal progresso beauty tech. La missione? Elevare il mestiere e la creatività degli hairstylists, svelare la miglior versione di sé stessi per vivere, e far vivere, esperienze uniche.
Insieme a Luigi Neri e L’Oréal Professionnel, il palco si anima svelando un viaggio emozionante dove la tecnologia si fonde con la creatività in una celebrazione all’insegna dell’innovazione, della scoperta e della trasformazione.

Categories
News

RELATED BY