Ancora a caccia della tua meta per le vacanze? Lasciati aiutare dalle guide digitali

ecidere la località ideale per trascorrere le ferie è da sempre croce e delizia. Ecco perché, Rakuten Kobo – azienda leader nel settore dell’eReading impegnata a rendere la lettura più semplice e...

ecidere la località ideale per trascorrere le ferie è da sempre croce e delizia. Ecco perché, Rakuten Kobo – azienda leader nel settore dell’eReading impegnata a rendere la lettura più semplice e accessibile a tutti – suggerisce una serie di guide digitali in grado di aiutare i lettori a innamorarsi della destinazione scelta, prima ancora di arrivarci. Che sia una guida low cost per Lisbona o per una realtà asiatica, gli e-books/audiobooks consigliati da Rakuten Kobo non solo aiuteranno nella scelta, ma trasformeranno chiunque nel cicerone della compagnia! 

Immagine che contiene testo, segnaleDescrizione generata automaticamenteViaggio in Italia – Guido Piovene

 L’Italia che Piovene visitò e descrisse è quella della ricostruzione e del boom economico e che a uno sguardo contemporaneo dovrebbe apparire antica e lontana. Così non è. Piovene riesce, come un antropologo, a far emergere dal suo viaggio il carattere nazionale, quello immutabile, che resiste alle mode e ai rovesci della storia. Cominciò da Bolzano e proseguì, regione dopo regione, città dopo città, fino a coprire ogni landa, anche la più dimenticata.

 Disponibile per i lettori QUI

America perduta – Bill Bryson

 Un appassionante vagabondaggio per le strade di un’America minore, dentro il cuore delle piccole città che sono l’anima segreta degli Stati Uniti, luoghi in cui la vita sembra rimasta ferma agli anni cinquanta. Un viaggio attraverso un presente rimasto passato, in una provincia rurale che sembra non voler lasciare spazio al futuro. Bill Bryson, americano di nascita ma inglese d’adozione, percorre a bordo di una vecchia Chevrolet 22.500 chilometri all’inseguimento di un ricordo. Restituendoci un tempo cristallizzato, la canzone di uno sterminato paese che continua a credere, a immaginare, a vivere fra le pieghe di un sogno domestico e provinciale.

 Disponibile per i lettori QUI

Immagine che contiene testo, interni, lenzuola, tessutoDescrizione generata automaticamenteSvelare il Giappone – Mario Vattani

 Nonostante il turismo per il Giappone cresca di anno in anno, le sue isole mantengono un’aura di mistero e irraggiungibilità. Alla creazione del mito contribuiscono la storia e le contraddizioni di un popolo dal carattere cortese ma estremamente riservato, capace di infinita sopportazione e rispettoso di formule e riti millenari. Come gli shōji si aprono e si chiudono creando gli ambienti della casa tradizionale giapponese, così ogni capitolo di questo libro svela, pagina dopo pagina, un mondo di immagini inaspettate, in cui la raffinatezza e l’eleganza convivono con una spietata severità, e l’ordine ossessivo riesce a malapena a trattenere i sussulti di uno spirito intimamente ribelle e selvaggio. Il risultato è un percorso che va dalla nitidezza solare di una bellezza che segue canoni diversi da quelli occidentali fino al buio inquietante del gotico giapponese. Un viaggio ideale nel vero Giappone, che ne alimenta il mito senza sfatarlo.

 Disponibile per i lettori QUI

Immagine che contiene testo, esterni, arancia, ferroviaDescrizione generata automaticamenteIn Siberia – Colin Thubron

È solo da pochi anni che per la prima volta i viaggiatori stranieri possono muoversi all’interno della Siberia senza troppi problemi. Risalendo il grande fiume Enisej fino all’Artico, attraverso le montagne che increspano la Mongolia, e poi a est verso il fiume Amur, il Pacifico e il gulag abbandonato nella Kolyma, Colin Thubron ha viaggiato sulla Transiberiana, ha navigato i fiumi, ha preso autobus e camion di passaggio, muovendosi tra i popoli che più hanno risentito del collasso del comunismo e della frantumazione dell’Unione Sovietica. 

Vivido e appassionato, ma anche pervaso di una sottile vena di umorismo, il racconto del viaggio di Thubron è anche e soprattutto l’incontro con un popolo che, uscito a pezzi dalle rovine del comunismo, è entrato in una dimensione privata dalle forme più diverse, spesso incredibilmente strane.

 Disponibile per i lettori QUI

The Passenger – Islanda – AA.VV

The Passenger – Islanda nasce da una curiosità che è difficile saziare altrove, dalla voglia di sapere: cosa sogna, in cosa crede, cosa teme un islandese? Come vive? Ha davvero bisogno di un’app per non finire a letto con un parente? Queste domande le abbiamo rivolte a scrittori, giornalisti e intellettuali islandesi, abbiamo consultato esperti e setacciato la stampa internazionale e il risultato sono una raccolta di scritti, corredati da rubriche di approfondimento e fotografie originali. Insomma, spegneremo per un attimo la luce troppo sfolgorante dell’aurora boreale per provare a sentire le mille voci del paese o, ancora meglio, ad ascoltarne il battito.

Disponibile per i lettori QUI

Immagine che contiene testo, segnale, esterniDescrizione generata automaticamentePocket Lisbona – Kevin Raub e Regis St Louis

Costruita su sette colli, dominata da castello moresco e immersa in una luce sfavillante, Lisbona ha una bellezza spettacolare e una storia avvincente. È una capitale che rivela cieli immensi e vedute a perdita d’occhio, una città di tram sferraglianti, funicolari e ascensori urbani in ferro battuto. La sua colonna sonora spazia dalle malinconiche note del fado ai ritmi sfrenati della sua vita notturna. Grinta, carisma e panorami da cartolina: a Lisbona non manca proprio nulla.

Disponibile per i lettori QUI

Categories
Librilifestyle

RELATED BY