INFANT CHARITY AWARD 2016

Il prossimo 16 maggio verranno annunciate le nominations nel corso della serata “Missione: Cuori Felici”.

Infant Charity Award giunge alla sua terza edizione e lo fa in una veste nuova, suddividendo l’evento in due importanti appuntamenti.
Il primo, il più imminente, sarà lunedì 16 maggio a Palazzo Parigi con una cena di gala in cui verranno comunicate le nominations e le menzioni speciali del prestigioso premio, denito “un evento eccezionale legato al mondo dei bambini e delle associazioni no profit”.

Sarà certamente una serata all’insegna dell’allegria, condotta dai vulcanici Margherita Zanatta e Raffaello Tonon e che vedrà sul palco alcuni dei migliori comici italiani , i quali saranno per l’occasione degli esclusivi battitori d’asta. Tre i pezzi che verranno battuti, al momento assolutamente top secret, che permetteranno di supportare questo nobile progetto.

30645503-60be-4f79-bd83-0c161fe36b52

Oltre a Margherita e Raffaello ci sarà Ana Laura Ribas, una delle madrine di Infant Charity, presente già nelle precedenti edizioni e pronta a replicare dando il suo grandissimo supporto. Tra i comici che si alterneranno sul palco Katia Follesa, Angelo Pisani e Paolo Casiraghi. Nelle nomination oltre alle associazioni no prot, rientreranno anche personaggi del mondo dello sport dello spettacolo e naturalmente i migliori medici Italiani. Le precedenti edizioni hanno visto protagonisti Ezio Greggio, Martina Colombari, Giampaolo Pazzini, Alex Zanardi, Menaye Donkor Muntari e Enzio De Caro.
Una giuria di giornalisti si farà carico di selezionare i vincitori che verranno comunicati attraverso una serata di gala nel corso della prossima settimana della moda di settembre.
La scelta è ricaduta proprio sulla fashion week milanese poiché Infant Charity coinvolgerà media e personaggi provenienti dal mondo moda, ambito da sempre legato alla beneficenza e che in quella settimana di settembre avranno modo non solo di presenziare a slate e presentazioni ma di dare un aiuto concreto ai bambini.

9c7f03e0-3998-4265-b1ee-d53357e86d26

Sia durante serata di Palazzo Parigi che sulle evento di settembre i fondi racconti saranno devoluti all’associazione onlus IL CUORE DI GIAMPY, associazione no prot a favore dei bambini cardiopatici e delle loro famiglie. Insieme ai progetti del 2016, che vedono concreti investimenti a favore delle strutture ospedaliere che necessitano supporto, Il CUORE DI GAMPY inaugura un nuovo progetto a sostegno dell’iniziativa “Cuori in emergenza” e raccoglie fondi per sostenere gli interventi chirurgici dei piccoli cardiopatici che vivono nelle zone del mondo meno sviluppate o colpite da guerre e che necessitano di essere trasportati in Italia.

INFANT CHARITY AWARD

Infant Charity Award è stato istituito con lo scopo di premiare ogni anno le associazioni che si sono distinte per il loro lavoro con i bambini. Le precedenti due edizioni hanno acceso i riflettori sulla realtà delle associazioni no profit legate al mondo dell’infanzia, presentando tramite i media difficili situazioni che vengono vissute quotidianamente da questi operatori volontari.

Categories
Cultura
No Comment

Leave a Reply

RELATED BY