EUBRAIN: IL CERVELLO DEL NEONATO E’ UN AUTENTICO MIRACOLO

EU-BRAIN nasce con l’obiettivo di potenziare la ricerca nell’ambito della neurologia perinatale, un’area in cui l’attività di ricerca ha enormi potenzialità di sviluppo. L’associazione no profit Eu-Brain ha con...

EU-BRAIN nasce con l’obiettivo di potenziare la ricerca nell’ambito della neurologia perinatale, un’area in cui l’attività di ricerca ha enormi potenzialità di sviluppo.

L’associazione no profit Eu-Brain ha con un duplice scopo.

° Diffondere la cultura neurologica perinatale, ovvero divulgare ciò che si conosce oggi circa le varie problematiche neurologiche cui un bimbo può andare incontro, sia nella pancia della mamma che una volta nato.

° Raccogliere fondi per incrementare la ricerca nella neurologia perinatale, un campo con enormi margini di scoperta. Più le persone, i genitori, ne saranno consapevoli, maggiori potranno essere gli sforzi per giungere a grandi risultati, da aggiungere a quelli già ottenuti.

Una migliore conoscenza delle possibili complicanze legate a una nascita prematura o degli imprevisti che possono insorgere con una nascita a termine aiuta a gestire in modo più consapevole e informato le inevitabili difficoltà e a diminuire l’impatto negativo su tutto il nucleo famigliare.

Sul sito https://www.eubrain.org/it/ Eu-Brain fornisce informazioni a cui tutti possono accedere, oltreché testimonianze e “pillole di scienza” sull’età neonatale.

Per donare il tuo 5×1000 a Eu-Brain, firma nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato…” e indica il codice fiscale di Eu-Brain: 95182860106. Con il tuo aiuto, EUbrain avrà più strumenti per portare avanti le sue attività di ricerca e di sostegno. Un gesto di grande valore che non costa niente.

Maggiori informazioni su
FACEBOOK

INSTAGRAM

YOUTUBE

11/06/2021

Categories
Medicina & Salute

RELATED BY