Per il mese della sensibilizzazione sul tumore al seno,Primark lancia una nuova collezione

Primark ha realizzato una linea di prodotti pensati appositamente per le donne alle quali è stato diagnosticato il cancro al seno, tra cui anche reggiseni post-operatori Questa nuova collezione...
  • Primark ha realizzato una linea di prodotti pensati appositamente per le donne alle quali è stato diagnosticato il cancro al seno, tra cui anche reggiseni post-operatori
  • Questa nuova collezione è supportata da una campagna di sensibilizzazione con i volti di donne reali che hanno sofferto di questa patologia, che per tutto il mese di ottobre sarà presente all’interno di numerosi store Primark
  • Primark si impegna a donare 290.000 euro a organizzazioni non-profit in tutto il mondo, tra cui in Italia Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro

A sostegno del mese della prevenzione del tumore al seno, Primark presenta la sua prima collezione di abbigliamento per il tempo libero, indumenti da notte, biancheria intima e accessori realizzati appositamente per tutte le donne alle quali è stato diagnosticato un cancro al seno, che quindi potrebbero sottoporsi a un intervento chirurgico.

Questa nuova collezione nasce dalle esigenze evidenziate da gruppi di pazienti oncologiche e personale medico che si sono offerti di testare i prodotti in prima persona. Grazie al loro prezioso contributo, questi prodotti uniscono comfort e stile, oltre ad essere progettati per consentire una più semplice vestizione a seguito dell’intervento chirurgico, con tessuti noti per le loro qualità rinfrescanti e per la morbidezza. La collezione comprende anche una selezione di articoli ‘Primark Cares’ realizzati con cotone riciclato o sostenibile e poliestere riciclato.

I protagonisti sono due diversi reggiseni post-operatori: uno è dotato di cerniera con chiusura anteriore e posteriore per consentire una facile vestizione subito dopo l’intervento chirurgico, mentre l’altro è leggermente imbottito e pensato per le donne che si stanno pian piano riprendendo dall’intervento. In entrambi i casi sono stati scelti tessuti estremamente morbidi e leggeri per garantire il massimo comfort possible. In aggiunta, i reggiseni sono stati progettati con aperture su entrambi i lati per consentire l’utilizzo di una protesi. Oltre ad unire stile e praticità, Primark si è impegnato anche a rendere questi reggiseni accessibili a tutti: la confezione doppia è, infatti, disponibile per l’acquisto a soli 14 euro.  

In aggiunta ai reggiseni, la collezione comprende anche lingerie, pantofole, magliette in jersey da donna, felpe e trousse in una palette di tonalità malva e rosa tenue. La collezione è rappresentata da quattro donne che hanno avuto un tumore al seno e le loro immagini saranno presenti per tutto il mese di ottobre all’interno di numerosi store Primark. 

Nel dettaglio, a sostegno di questa nuova linea di prodotti, durante il mese di ottobre è presente una vera e propria campagna all’interno dei punti vendita Primark per sensibilizzare sull’importanza di una diagnosi precoce. Per questo motivo, l’Irish Cancer Society ha collaborato con Primark per creare contenuti educativi con informazioni sul tumore del seno. Questi stessi contenuti sono presenti anche nei negozi, sui canali di social e sul sito web di Primark, con l’obiettivo di diffondere maggiore consapevolezza tra le clienti e incoraggiarle a rivogersi al proprio medico di fiducia in caso di dubbi e possibili anomalie.

Paula Dumont Lopez, Product Director di Primark, ha dichiarato: “Il tumore al seno ha purtoppo toccato la vita di molte donne e, proprio per questo motivo, siamo felici di fare la nostra parte a sostegno del mese di sensibilizzazione su questa patologia. Siamo davvero orgogliosi di questa nuova collezione che è nata grazie al prezioso feedback di pazienti oncologiche che ci hanno supportato nell’ideazione e progettazione di questi prodotti, il tutto combinando elementi pratici senza compromettere lo stile e l’accessibilità. Inoltre, credendo nell’importanza della diagnosi precoce, faremo leva sui nostri punti vendita e canali online per diffondere sempre più maggiore conspevolezza sul tema”.

Frances Warbuton, una delle modelle della nuova campagna, ha commentato: “È ammirevole che Primark abbia deciso di realizzare biancheria intima post-operatoria, perchè questo è un aspetto che semplifica enormemente la quotidianità di tutte noi pazienti e ci fa sembrare il tutto più normale. La nuova biancheria intima è davvero un’idea fantastica: non solo è pratica e comoda, ma semplifica anche le cose al momento di vestirsi. Inoltre, grazie a un’elevata attenzione per il design e il materiale, la biancheria intima è anche piacevole esteticamente, oltre che per il corpo”. Nell’ambito di questa campagna, Primark si è impegnata a donare un totale di 290.000 euro a enti non-profit locali che sostengono la ricerca sul tumore al seno nei 14 Paesi in cui Primark è presentePer l’Italia, l’ente identificato è la Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro, cui Primark ha scelto di fare una donazione nell’ambito della campagna Nastro Rosa AIRC per la ricerca sul tumore al seno.

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Medicina & Salute

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