Vacanze di natale con i bambini

C’era una volta una coppia amante dei viaggi, degli hotel, dei tour intorno al mondo. Con una valigia sempre pronta per essere utilizzata. Lei, Chiara, figlia di un noto...

C’era una volta una coppia amante dei viaggi, degli hotel, dei tour intorno al mondo. Con una valigia sempre pronta per essere utilizzata. Lei, Chiara, figlia di un noto direttore nel campo della hotellerie di lusso, è esperta di viaggi e vanta una lunga esperienza professionale nel marketing del settore alberghiero. Lui, Stefano, ha sempre lavorato come manager informatico nel comparto del turismo. La famiglia si allarga: arriva un bambino ma il loro progetto di viaggiare in lungo e in largo per l’Italia e per il mondo prosegue senza sosta. O, meglio, prosegue ma con qualche intoppo: difficoltà a scaldare il biberon per il piccolo, problemi nel fargli il bagnetto perché la stanza da bagno è troppo piccola e mal attrezzata, pochissima flessibilità da parte della struttura ad assecondare le richieste di una coppia di genitori-viaggiatori.
 
Un vero peccato, perché non c’è nulla di più bello che scoprire il mondo insieme ai propri figli. E viaggiare è una grande opportunità di crescita e di conoscenza per i propri bambini. 

È proprio in questo frangente, dopo essere incappati in una serie di difficoltà nel trovare una struttura alberghiera adatta alle loro nuove esigenze di genitori in viaggio con un bambino piccolo al seguito, che è nata, nel 2006, l’idea di fondare BimboInViaggio.com,il network leader delle vacanze per le famiglieIl primo sito italiano specializzato in questo ambito: altamente di nicchia, super specializzato. Nulla è lasciato al caso per una totale garanzia di riuscita delle vacanze.

L’obiettivo alla base del portale è sempre stato, fin da subito, quello di agevolare la vita o, per meglio dire, il viaggio alle famiglie, mettendo ben in evidenza i pregi per le famiglie delle strutture alberghiere testate in prima persona da Chiara e da Stefano con Vittorio al loro seguito.
 
Del resto, non è facile per un genitore riuscire a trovare un hotel o un villaggio che abbia davvero a cuore i bisogni e i desideri dei suoi figli. E che ami realmente i bambini.BimboInViaggio.com consente di avere a portata di mano un gran numero di informazioni utili e offre ai genitori uno spazio speciale in cui trovare numerose proposte di alberghi e villaggi specializzati nelle vacanze delle famiglie con bambini.
 
Oggi www.bimboinviaggio.com raccoglie circa 350 fra resort, alberghi, villaggi, campeggi e agriturismo, sia in Italia che all’Estero, attrezzati per soddisfare le esigenze delle famiglie che viaggiano, appunto, con bambini e ragazzi. Si tratta di un vero e proprio network di alberghi “specializzati in famiglie”: tutte le strutture sono state selezionate, visitate e perciò garantite dal team di BimboInViaggio.com per far sì che le famiglie possano trascorrere al meglio i loro preziosi giorni di vacanza tutti insieme.

Negli alberghi selezionati da BimboInViaggio.com scaldare una pappa, preparare un biberon, trovare al ristorante brodi vegetali, pastine e carni bianche per i menu dei piccoli non è un problema, lettini e fasciatoi non mancano mai, molte strutture dispongono di attrezzatissimi miniclub, piscine indoor e outdoor, intrattenimento e animazione con giochi all’aperto, attività ricreative, corsi, laboratori e tantissimo sport anche per i più grandi: sci, snowboard, nuoto ma anche calcio, pallavolo, basket. Tutte queste attenzioni sono proposte con l’obiettivo di far divertire i figli di varie età e dare allo stesso tempo un po’ di libertà ai genitori in vacanza. Perché tutte le volte che una famiglia sceglie un hotel dove trascorrere una vacanza o anche solo un weekend, si chiede sempre se è davvero la soluzione giusta per il proprio bambino, se riuscirà a divertirsi ma anche se sarà possibile riuscire a trovare degli spazi per sé, per fare sport, per rilassarsi in una spa o su un lettino con vista.

Categories
lifestyle

RELATED BY