Nicoletta Costa i suoi personaggi a Pitti Immagine Bimbo

Una mostra esclusiva e un evento speciale accompagnano la collezione di Illustrabimbi, sui cui capi fanno capolino le avventure di Nina&Olga! Nicoletta Costa, illustratrice e autrice per l’infanzia, incanta...

Una mostra esclusiva e un evento speciale accompagnano la collezione di Illustrabimbi, sui cui capi fanno capolino le avventure di Nina&Olga!

Nicoletta Costa, illustratrice e autrice per l’infanzia, incanta dal 1980 i lettori di tutto il mondo con una serie di personaggi che fanno parte ormai dell’immaginario collettivo di tante generazioni di bambini e non solo: Giulio Coniglio, Albero Giovanni, Strega Teodora e Orso Blu sono solo alcuni dei nomi nati dalla fantasia e dalla creatività dell’illustratrice e che l’hanno resa nel tempo l’autrice più attiva e apprezzata nel campo dell’editoria per bambini e ragazzi; grazie al suo talento e ai più di 500 albi illustrati pubblicati l’illustratrice è stata inserita nella classifica Forbes delle 100 donne italiane di successo. La meraviglia del mondo di Nicoletta Costa è andata oltre la carta stampata e adesso incontra per la prima volta uno degli eventi d’eccellenza per il settore moda kids&fashion,Pitti Immagine Bimbo 94 (Fortezza da Basso 11 – 13 gennaio 2022).

Per la prima volta Nicoletta Costa arriva a Pitti Bimbo con una mostra esclusiva: nel corso della manifestazione fiorentina dedicata alla moda bambino, dall’11 al 13 gennaio presso Fortezza da Basso, in uno spazio dedicato presso l’Arena Strozzi, vengono proposte al pubblico le tavole originali realizzate dalla famosa autrice e illustratrice per il volume “Nina&Olga Amiche Speciali” della collana “Nina&Olga”, edita da Mondadori – Libri per Ragazzi, pubblicata nel settembre 2021. La collana è il trait d’union tra le storie classiche de La Nuvola Olga, presente nel mondo dell’editoria per bambini e ragazzi da oltre trent’anni grazie a EL Edizioni, e il suo nuovo percorso che la vede in televisione su Rai Yoyo con il cartone animato “Nina & Olga”, in compagnia della sua nuova amica, Nina. La serie è frutto della coproduzione fra Enanimation e Mondo TV Producciones Canarias S.L. – Nina Y Olga A.I.E. in collaborazione con Rai Ragazzi.

Nicoletta Costa, oltre ad essere un punto di riferimento dell’editoria per l’infanzia, in Italia di recente ha lanciato delle linee di prodotto ispirate alla sua arte, come la collezione d’abbigliamento con Illustrabimbi, presente per la prima volta a questa edizione di Pitti Bimbo e che si affianca alla mostra presso lo stand di Arena Strozzi. IllustraBimbi veste di fiabe grandi e piccini: questo è da sempre il motto di Cinzia Grassi, ideatrice del progetto che ha come obiettivo quello di trasformare favole e filastrocche in vere e proprie “pagine” da indossare. Un sogno diventato sempre più realtà con la nascita della nuova collezione tutta firmata da Nicoletta Costa, I Tessuti di Nic. In occasione dell’edizione 94 di Pitti Immagine Bimbo, I Tessuti di Nic si arricchiscono di nuovi capi, le cui stampe sono ispirate direttamente alle nuove avventure della serie Nina&Olga.

Nella collezione presentata a Pitti, ci saranno due modelli di camicia in popeline in due diverse fantasie, insieme a t-shirt e felpe, tutto rigorosamente in cotone organico certificato GOTS.  Un’altra novità firmata Illustrabimbi sarà l’impermeabile realizzato in SEAQUAL, una fibra di poliestere che contiene il 70% di plastica recuperata degli oceani e il 30% di plastica post-consumo da fonti terrestri.

Categories
lifestyle

RELATED BY