#Design Pantone 2022: l’inedito Very Peri

La nuance che riflette lo spirito e influenzerà le scelte cromatiche del 2022 è il PANTONE 17-3938 Very Peri che nasce dalla calma del blu pervinca e abbraccia i vivaci sotto-toni del rosso...

La nuance che riflette lo spirito e influenzerà le scelte cromatiche del 2022 è il PANTONE 17-3938 Very Peri che nasce dalla calma del blu pervinca e abbraccia i vivaci sotto-toni del rosso e del viola. Pantone per la prima volta sceglie un colore inedito, che unisce tradizione a innovazione grazie a nuove e inaspettate sfumature, espressione della sperata rinascita all’insegna del coraggio e della creatività personale.

FerreroLegno, Azienda che da sempre coglie i trend abitativi per soddisfare un pubblico con un lifestyle sempre più evoluto, veste alcuni modelli della sua ampia gamma di questa nuance per proposte di design fortemente innovative.

Sistema Zero è la linea di porte filomuro, perfetta espressione del brand nell’offrire soluzioni funzionali e di design, studiata per rispondere all’evoluzione delle esigenze estetiche e architettoniche che si declina in numerosi modelli tra cui Exit Zero ed Equa Zero. Qui l’anta filomuro conquista una nuova identità: non scompare, ma diviene un “oggetto” di design essenziale, presente e accattivante.  Elemento architettonico principe che assicura la perfetta complanarità con la parete è il telaio A_Filo, completamente integrato nel muro, i cui innovativi particolari costruttivi garantiscono nel tempo prestazioni ottimali. A_Filo è anche disponibile senza traverso superiore per un elegante allineamento del pannello al soffitto. Amplia il ventaglio delle combinazioni estetiche della gamma il telaio Concept che si caratterizza per la sua raffinatezza e unicità: un elegante profilo in alluminio fa da cornice all’anta e la valorizza facendone risaltare l’architettura. Si crea così una ricercata corrispondenza tra il piano muro, l’anta e il profilo stesso indipendentemente dal senso di apertura della porta.

Un irregolare decoro a strisce orizzontali che spezzano la monotonia e ricordano la lavorazione a pieghe delle gonne anni ’60 è il segno distintivo di Plissè, l’esclusivo modelloappartenente a CollezioniFL. Plissè è il pannello pantografato che vuole interpretare lo spazio abitativo con uno stile sofisticato, in cui sono i dettagli a fare la differenza. Il suo decoro, ottenuto attraverso una diversità di profondità appena accennata, trasforma il colore in tono su tono leggermente chiaroscurato. Questo realizza un particolare effetto che rende la serie di sottili bande orizzontali effervescenti e dinamiche. Si potrà così avere una porta che meglio interpreta la personalità della casa e di chi la abita.

Yncisa Tartan, appartenente alla linea CollezioniFL, si contraddistingue per sofisticate geometrie che si intreccianodonando alla casa un’allure scozzese elegante e raffinata. Ilmotivo distintivo, caratterizzato da una griglia composta da scansioni orizzontali e verticali, viene qui infatti reinterpretato e reso in 3D grazie a una pantografatura leggera – solo 1 mm di profondità – che conferisce all’anta uno stile moderno e minimalista. 

Innovare e rispondere alle diverse richieste del mercato e dei progettisti in tema di chiusura degli ambienti salvaguardando l’estetica: queste le peculiarità della collezione Skema diFerreroLegnosistema funzionale e su misura nato per risolvere spazi complessi e in grado di adattarsi anche a quelli più irregolari. Studiato per offrire una straordinaria autonomia progettuale, nobilita ogni vano rendendolo parte integrante del contesto.Skema è costituito da pannelli filomuro di varie dimensioni e di ridotto spessore in MDF idrofugo, che scompaiono per ridare nuove forme e funzionalità agli ambienti creando ripostigli o cabine armadio su misura, chiudendo vani sottoscala, vani cucina, nicchie e quadri di controllo.
Skema è una soluzione ottimale sia in fase di progettazione sia in caso di intervento su ambienti esistenti grazie alle sue due declinazioni: Skema Infinito, dà al progettista la possibilità di sviluppare infinite soluzioni estetiche con continuità nella sequenza di pannelli e Skema su Vano Finito è pensato per essere impiegato in fase di cantiere, dove non è più possibile intervenire andando a murare il profilo perimetrale. Il particolare telaio in nobilitato bianco, grazie alla sua elasticità, si adatta alle piccole irregolarità della parete su cui viene applicato rendendone possibile l’inserimento a lavori finiti.

Yncisa / 70, è modello icona nato per celebrare il 70esimo anniversario dell’azienda, in cui protagonista è il decoro che si contraddistingue per raffinate linee ispirate all’Art Decò. Segni inconfondibili di un gusto estetico che ha influenzato profondamente il design, rispecchiando la ricerca di uno stile capace di incontrare i bisogni della società. FerreroLegno ne cattura l’essenza e ne interpreta, attualizzandoli, i codici e i linguaggi distintivi. Così lapantografatura leggera di Yncisa / 70 disegna sull’anta geometrie nette e volumetricamente accattivanti, dando vita a sinuose curve al contempo dal gusto retrò e dal carattere contemporaneo che trovano nelle finiture la loro sublimazione. Yncisa / 70 è disponibile in un’ampia varietà di finiture e in cinque diversi modelli di telaio.

Categories
ArredoDesignevidenza

RELATED BY