Al Fuorisalone The Cut presenta Nativia: una nuova idea di ambiente cucina per risvegliare il piacere dello stare insieme
Dal 7 al 12 giugno all’interno del flagship store The Cut, in via Pontaccio 3, nel cuore di Brera, una serie di esperienze gastronomiche raccontano il rapporto simbolico e sociale...
Dal 7 al 12 giugno all’interno del flagship store The Cut, in via Pontaccio 3, nel cuore di Brera, una serie di esperienze gastronomiche raccontano il rapporto simbolico e sociale che intercorre tra convivialità e ambiente cucina. L’occasione è la presentazione diNativia, nata per trasformare la cucina in uno spazio di relazione e sperimentazione. Nativia risponde alle esigenze contemporanee dando vita a un ambiente aperto – uno spazio dove cucinare, fare colazione, studiare, lavorare – che favorisce la conversazione tra le persone, facendosi contenitore di momenti condivisi, che cambiano a seconda degli orari, delle situazioni, delle presenze. Il design asseconda i bisogni contribuendo a creare emozioni e a soddisfare i piaceri della quotidianità. Movimento, spazio e interazione sono i tre presupposti del progetto che interpreta l’ambiente cucina come fluido e mutevole, capace di trasformarsi più spesso durante la giornata riflettendo i diversi stili di vita.
L’estetica creata da Nativia riavvicina il mondo naturale a quello domestico, ponendo al centro del progetto la filosofia orientale del Wabi-Sabi, fondata sull’accettazione della transitorietà e dell’imperfezione delle cose. In un mondo globalizzato, dove tutto tende a uniformarsi, The Cut si riconosce in uno stile di vita che interpreta la ricchezza della diversità di desideri, di preferenze, di aspirazioni, concretizzandoli in un contesto fisico collegato alla dimensione emotiva delle persone. Molto più di una cucina, The Cut porta quindi con sé l’idea di un nuovo spazio, che sorprende nella sua essenziale semplicità, concependo la zona giorno come un open space condiviso dove il disegno prende centralità per rendere la cucina il luogo nuovo, dove si intrecciano espressioni, relazioni e si sviluppa la vita domestica.
Stileo.it, il più grande aggregatore fashion online sul mercato italiano e parte del gruppo GLAMI, motore di ricerca di moda leader in Europa, presenta per la prima volta in Italia...
HEAD&SHOULDERS PRESENTA SPALLA A SPALLA, IL PROGETTO VOLTO A SENSIBILIZZAREFINO A 1 MILIONE DI RAGAZZI E ADULTI CONTRO IL BULLISMO, IN COLLABORAZIONE CON FARE X BENE. Head&Shoulders, brand di shampoo...
Nonostante siano numerose le conquiste ottenute negli ultimi anni nell’ambito dei diritti delle donne, glistereotipi di genere non sono ancora stati debellati, anzi continuano ad essere ancora presenti, soprattutto in...
Da oggi l’adozione consapevole di cani e gatti di tutta Italia che stanno cercando una famiglia è più semplice e veloce grazie al nuovo motore di ricerca quattrozampeinfamiglia.it Nasce per aiutare...