Padova PrideVillage XV Edizione

Padova Pride Village, il più grande Festival LGBT+ Italiano che si terrà alla Fiera di Padova dal 10 giugno al 10 settembre 2022. Aperto dal mercoledì al sabato, il festival proporrà ogni...

Padova Pride Village, il più grande Festival LGBT+ Italiano che si terrà alla Fiera di Padova dal 10 giugno al 10 settembre 2022.

Aperto dal mercoledì al sabato, il festival proporrà ogni sera un programma diverso, con protagonisti del mondo dello spettacolo, della letteratura, dell’intrattenimento e della televisione che quest’anno hanno scelto il Pride Village come palcoscenico per esibirsi, raccontarsi e far conoscere al pubblico le loro nuove produzioni.

Sarà un’apertura tutta al femminile quella che venerdì 10 giugno darà il via alla XV edizione del Festival. Sul palco principale del Festival a dare ufficialmente il via alla kermesse patavina saliranno Anna Dello Russo, giornalista di moda e influencer, già direttrice creativa di Vogue Japan, e Arisa, cantante pluripremiata e icona di una musica leggera, anticonvenzionale e provocatoria, alfiera del body positive, amata e stimata negli ambienti queer e LGBT+. Camaleontica, eclettica e imprevedibile, l’artista eseguirà dal vivoi suoi più grandi successi e brani tratti dal suo nuovo lavoro “Ero Romantica”, album sapientemente in bilico fra romanticismo e urgente bisogno di libertà, carnalità e spiritualità. Tra questi non potrà mancare la canzone che farà ballare i “villeggianti” per tutta la stagione: “Agua de Coco”sigla ufficiale del Pride Village 2022, un inno alla bellezza che evoca infuocate notti estive. 

Tra gli ospiti dell’edizione 2022: Anna Mazzamauro, Francesca Reggiani, Lella Costa Michela Murgia, Violante Placido, Francesca Michielin, Pino Strabioli, Veronica Pivetti, Allegra Gucci, Romina Falconi, Michela Giraud. Il programma completo è disponibile sul sito: www.padovapridevillage.it

Categories
Eventievidenza

RELATED BY