KAMUT®  presenta la sua nuova brand identity

Kamut Enterprises of Europe, titolare con Kamut International del marchio KAMUT®, presenta la sua nuova brand identity con un nuovo logo, un nuovo claim e un nuovo sito web, online da...
Kamut Enterprises of Europe, titolare con Kamut International del marchio KAMUT®, presenta la sua nuova brand identity con un nuovo logo, un nuovo claim e un nuovo sito web, online da inizio 2023. Trevor Blyth, Presidente di Kamut International e Kamut Enterprises of Europe commenta: “Siamo entusiasti di presentare la nostra nuova brand image che, pur completamente rinnovata, mantiene forti legami con la nostra tradizione. Sin dall’inizio abbiamo lavorato per diffondere e promuovere in tutto il mondo il grano a marchio KAMUT®, le sue caratteristiche uniche, e il nostro modello di agricoltura sostenibile, e siamo certi che questi nuovi asset a nostra disposizione ci renderanno visibili e conosciuti ad ancora più persone che come noi hanno a cuore un’alimentazione sana e basata su un modello positivo di sviluppo.”

La nuova brand identity è ispirata all’autenticità, alla purezza e alla qualità costante e senza eguali del grano a marchioKAMUT®, ed è stata studiata dall’agenzia Oh! Strategic Branding. 

Il nuovo logo e claim Il punto di partenza è il nuovo logo, che rappresenta una modernizzazione di quello che ha caratterizzato il marchio per tanti anni, mantenendo alcuni aspetti iconici (come la spiga e la forma a diamante), e rivedendoli in chiave contemporanea, Il nuovo logo è caratterizzato da un lettering moderno, da forme pulite e distintive e colori che vogliono essere un forte richiamo al legame con la terra. L’attenzione è tutta sul marchio KAMUT® in quanto punto di riferimento per un grano antico dall’ineguagliata autenticità, purezza e qualità, che si differenzia da altre qualità di grani antichi, anche khorasan, che non possono vantare le stesse proprietà.

Il nuovo claim “Still Ancient” intende anch’esso richiamare la convivenza, nel brand, tra antichità e modernità, creando un ponte fra il progetto originario, nato per proteggere questa qualità di grano antico, e il marchio KAMUT® di oggi, un brand riconosciuto a livello globale che rappresenta delle proprietà uniche. Il grano a marchio KAMUT® si distingue perché rappresenta autenticità, purezza e qualità: è “Still Ancient” (“ancora antico”) in quanto non modificato, non ibridato, sempre coltivato biologicamente, dotato di un buon sapore e unico nelle sue caratteristiche nutrizionali e funzionali. 
Categories
News

RELATED BY